giovedì 19 aprile 2012

Graff presenta: Aqua-Sense il futuro del Living Design

L’ultima proposta di Graff è Aqua Sense, che vi offre un design personalizzato che si ispira alle docce del futuro, andando a confermare il suo impegno concreto proprio nel campo del Design, dell’innovazione e anche della sostenibilità.

Acqua Sense è una fantastica esperienza sensoriale, un sistema doccia che va a riprendere il Concept SPA e benessere, pensata proprio per uan clientela perspicace che vuole il massimo sia per quel che riguarda il look che per lo stile, ma con una grande attenzione verso l’ambiente.

La Collezione gioca un ruolo di primo piano attraverso quattro elementi di puro Design:

- Il sistema elettronico con soffione a soffitto, effetto RGB, casse acustiche e touchscreen
- La cascata a parete
- Il soffione a mensola a parete con cascata e pioggia
- Il soffione a mensola a parete con cascata, pioggia e LED RGB

Il sistema elettronico con soffione a soffitto, va a creare un effetto pioggia decisamente intensa, in modo da dare vita a un fantastico effetto cascata. I LED RGB cambiano colore, in modo da delineare delle strisce cromatiche diffuse, donando un effetto scenografico dello stesso ambiente; il sistema è pilotati da un touchscreen con un interfaccia semplice e intuitiva che comanda la funzione del getto dell’acqua, il cambio del colore e anche la musica. Inoltre la musica potrà essere caricata in modo facile usando il sistema I-pod che va a collegarsi con una presa USB a parete, mentre a soffitto vengono inserite delle casse acustiche; il sistema ha anche una doccetta a mano, una doccetta lava piedi e anche bodjet laterali filo muro orientabili.

La cascata a parete è: un elemento con un profilo elegante e anche imponente che va  collocarsi in un ambiente doccia non come accessorio, ma come un vero e proprio soffione che va a creare un effetto lama perfetta; il soffione-cascata va ad abbinarsi a tutte le varie linee termostatiche firmate Graff.

Il soffione a mensola a parete con cascata a pioggia ha: la caratteristica distintiva che è il profilo ultrapiatto e gli angoli ben delineati che sapranno donare al prodotto un’innata eleganza; la cascata crea una lama sottile e sagomata, il suo effetto pioggia è decisamente ricco, il soffione-mensola va ad abbinarsi a tutte le linee firmate Graff.

Il soffione a mensola a parete con cascata a pioggia e LED RGB: vi sapranno offrire le stesse caratteristiche del modello precedentemente descritto, ma con in più il sistema a led che viene montato a filo in modo da donare ala componente luce un effetto minimal, non invasivo e decisamente integrato.

Emanuela Tavolini, Direttore Vendite di Graff Europe, commenta: “Le nostre nuove collezioni oltrepassano i confini del design. La varietà di finiture, gli effetti cromatici  e le soluzioni tecnologiche sorprendono, e si rivolgono ad una clientela che è alla ricerca di un prodotto completamente nuovo e originale. Il nostro design è in grado di creare per loro qualcosa di veramente unico.”

Il sstema produttivo di Graff, va a basarsi sul concetto innovativo di Lean Manufacturing Management; andando ad eliminare gli eccessi di consumi di tempo, di materiali e di energia, ogni processo raggiunge grandi standard di efficienza. Anche nei processi di fusione, finitura e trattamenti galvanici, Graff usa un sistema di scarico-zero che va a riciclare il 100% dell’ottone e della carta.

Il linea con il fortissimo impegno nel campo della sostenibilità ambientale, i prodotti di questa collezione, sono fra i più sostenibili dell’azienda americana, tra le prime realtà al mondo ad aver espresso in modo pubblico la volontà di poter contribuire realmente in modo da eliminare il proprio impatto sull’ambiente per il prossimo futuro.

Per maggiori informazioni: www.graffmixers.com