giovedì 8 marzo 2012

Tonini presenta: VEGA, il serramento a risparmio energetico

Vega è il nuovo serramento di Tonini in PVC tutto reciclabile che può ridurre in modo drastico i costi di riscaldamento e raffrescamento andando a risparmiare e rispettare l’ambiente, vestendosi della “Finitura Cottage”.


Vega è il primissimo serramento che rispetta i paramenti di risparmio energetico senza i vetri speciali, in odo da garantire con isolamento termico anta/telaio che è pari a 1,0 W/m2K con un vetro avente struttura doppia, un risultato che è stato possibile proprio grazie ai contenuti di questa nuovissima finestra che è caratterizzata da un profilo di 118 mm.

L’ampiezza della stessa anta vi consente di poter installare vetri di 60 mm di spessore in questo modo: nasce, proprio grazie all’installazione di pannellature a struttura tripla, Vega 0.7 il primissimo serramento in PVC che vi garantisce un isolamento termico che è uguale a 0,7W/m2K.

La finitura Cottage è in rovere sbiancato su di una base Latte o Crema, che va ad esprimere i realismo della finitura legno sul PVC : l’esclusivissima texture in rovere che si sviluppa con un’innovativa procedura che va a trasferire in modo diretto sul profilo il disegno del legno, per un risultato decisamente unico. Il colo di base fa rimanere inalterato l’aspetto originale evitando quell’effetto plastico, grazie all’applicazione della pellicola mentre al tatto la finitura è a dir poco è perfetta come il serramento di vero legno. 

Per questa innovativa collezione Tonini sceglie il profilo « Polare », una linea arrotondata con una massima espressione tra la forma e lo stile. Vega è all’interno del progetto Eco Benefis di Tonini che va a mettere i primo piano il miglioramento della qualità della vita e anche il grande rispetto della natura.

Il serramento Tonini va ad abbinare le varie caratteristiche tecniche dei serramenti in PVC al risparmio energetico ; grazie al loro levato potere fono-isolante, le finestre in PVC danno una diminuzione del consumo d’energia nelle case. Il serramento ha una struttura cava che vi da la possibilità di avere un basso valore di conducibilità termica, che vi consente eccellenti prestazioni in termini d’isolamento che vi farà diminuire i costi di riscaldamento nelle case e danno benefici sia ambientali che economici.

Il potere d’isolamento termico e anche acustico, si ha grazie all’uso dei profili di altissima qualità, che si abbina a vetri basso emissivi e fonoassorbenti, inoltre i due punti anti-efrazione di serie va ad abbinare al vetro anti-vandalismo in modo da permettere una grandissima sicurezza.

Per maggiori informazioni: www.toniniserramenti.it