La Nowegian Cruise Line ha voluto svelare la sua più intima e peculiare esperienza gourmet andando ad introdurre lo Chef’s Table su tutta la sua flotta, in questo modo tutti i suoi passeggeri che vorranno far parte di questo raffinato appuntamento culinario saranno meravigliati da questa incredibile avventura nel gusto che sarà articolata da un menù gastronomico di ben nove portate, che verrà caratterizzato da delle creazioni a dir poco uniche e attuali, le quali saranno realizzate usando degli ingredienti di alta qualità, con sofisticate tecniche di cottura, con composizioni di sapori e presentazioni decisamente accattivanti. Tutte queste portate verranno accompagnate da vini che saranno abbinati da Andrea Robinson facente parte del team di Master Sommelier.
Questa esperienza culinaria di Chef’s Table dura due ore e mezza, iniziando con un ricevimento intimo dove gli ospiti potranno sorseggiare dello champagne insieme all’ Executive Chef della nave, del Food and Beverage Director, del Restaurant Manager, dell’ Assistant Maître e anche dell’ Head Wine Steward; successivamente sarete invitati a posare per delle foto di gruppo prima di potersi sedere per cominciare questa esperienza culinaria caratterizzata da privacy ed esclusività. L’ Executive Chef vi accoglierà introducendo le prime due portate: un Amuse Bouche ‘Molecular Gastronome’, che sono ravioli con mango sferico, vodka e jalapeno insieme a una tartare di tonno con patate al sesamo appena sfornate.
Questi primi due piati saranno accompagnati da una selezione di vini abbinata dal Master Sommelier;,la terza portata sarà una crema di asparagi, seguita da un tortino con pasta frolla e anche da un delizioso sorbetto con pompelmo e moscato come quinta portata. Durante la descrizione degli ingredienti e delle tecniche da parte dell’ Executive Chef su queste ultime portate, verrà servita la seconda selezione di vini. La sesta portata sarà un pesce persico in crosta di piantaggine e pan grattato accompagnato da una salsa a base di mango, papaya e avocado, vellutata di aragosta, insieme a una costoletta di vitello con patate Anna, spinaci saltati e tartufo di vitello come settima portata. Sarà anche servito un ampio e selezionatissimo assortimento di formaggi gourmet come ottava portata e per il gran finale, ci verrà servito il dessert: una mousse di yogurt con crema di lamponi, polvere di nocciole e riduzione con lime e vaniglia; o un tronchetto di cioccolato con rum scuro speziato, banana infusa e mousse di cocco.
Questa esperienza culinaria è un’offerta con una copertura di $75 a persona, la quale include mance, un tour dietro le quinte della cucina, una foto di gruppo e anche una foto individuale con l’Executive Chef; lo Chef’s Table non è aperto a tutti ma limitati a soli 12 passeggeri e viene offerto una volta per ogni crociera per tutte le navi, ad eccezione della Norwegian Jade che sarà inaugurato il prossimo 22 Marzo 2012.
Per maggiori informazioni: www.it.ncl.eu