martedì 27 marzo 2012

Kenia Airways: E i suoi voli verso Nuova Delhi

La compagnia Kenia Airways ha annunciato che dal prossimo 15 Maggio, la nuova rota verso la capitale indiana Nuova Delhi, che diventa la seconda città del sub continente e anche a sua 57esima destinazione.

Il lancio di questo nuovissimo volo dimostra gli sforzi datti proprio da KQ in modo da offrire una validissima alternativa di viaggio, oltre a un maggiore e anche più facile accesso al subcontinente indiano, proprio per i passeggeri in arrivo e verso il continente africano. 

Kenya Airways volerà a Nuova Delhi quattro volte la settimana usando un Boeing 767-300 con il seguente orario:

· KQ220 partenza Nairobi ogni Martedì, Giovedì, sabato e Domenica alle 13.50 e arrivo a Delhi alle 23.30
· KQ221 partenza da Delhi ogni Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica alle 00.50 e arrivo a Nairobi alle 05.30 (ore locali).

Con questa nuova rotta si mette in evidenza, gli ambiziosi piani di continua crescita della Kenya Airways, che sono stati stabiliti da un piano decennale di sviluppo. “Nuova Delhi è la seconda città dopo Bombay che noi colleghiamo in India, paese verso cui contiamo di aprire altre quattro destinazioni, secondo il nostri piano di sviluppo decennale” ha detto il Dott. Titus Naikuni, CEO della Kenya Airways.

Il Dott. Titus Naikuni, ha anche sottolineato che questa nuova destinazione ha grandissime potenzialità di sviluppo, in quanto Delhi, non è solo la capitale indiana ma anche uno dei poli d’eccellenza che per quel che riguarda le informazioni, la tecnologia, gli investimenti e anche la sanità.

L’India ha un tasso di crescita del 7% dl 1997 e il suo è uno dei mercati emergenti; secondo stime industriali i flussi di traffico verso l’Africa Sub sahariana all’india andranno a crescere del 7.1% all’anno per i prossimi 10 Anni. Inoltre l’India promuove in modo aggressivo il commercio con la stessa Africa, cercando di accaparrarsi le migliori opportunità nei mercati emergenti dell’Africa. L’india è il sesto partner commerciale del Kenya, inoltre lo scambio tra il Kenya e l’India ha raggiunto un volume d’affari di ben 4.8 Miliardi di USD nel 2010/2011.  

Questa nuova rotta per Nuova Delhi andrà a promuovere e anche ad espandere il commercio e le stesse relazioni bilaterali tra l’India e la regione Africana.

Per maggiori informazioni: www.kenya-airways.com