giovedì 22 marzo 2012

Carlotta Proietti e il suo disco d’esordio: “Carlotta Proietti”

Carlotta Proietti, figlia d’arte del noto attore Gigi Proietti, debutta con il suo disco d’esordio uscito lo scorso 20 Marzo, che troverete disponibile sia nei negozi tradizionali, che su iTunes e anche su altri digital store.

L’omonimo album d’esordio di Carlotta Proietti, viene distribuito dalla CNI Music con ben 11 Brani che si basano su di un sound che va dal rock all’elettronica, con testi semplici, essenziali che parlano di storie composte da immagini, fotografie, ricordi e anche racconti; i due brani intitolati “Scema” e “Uccidimi” sono il frutto di una composizione a quattro mani con il grande e compianto Giancarlo Bigazzi.

La produzione artistica con inclusi li arrangiamenti del suo album d’esordio sono a cura di Fabrizio Federighi e Saverio Gerardi, oltre ad essere stato registrato e anche mixato da Fabrizio Federighi; inoltre hanno partecipato alla realizzazione di questo disco: Fabrizio Federighi e Saverio Gerardi, con la straordinaria partecipazione di Gianluca Pizzorno, Guglielmo Gerardi, Luca Ravagni, Andrea Gozzi e Jacopo Combi.

Eccovi la tracklist dell’album “CARLOTTA PROIETTI”:

1. “Scema”
2. “Sympathy”
3. “Plastica”
4. “Phone”
5. “Uccidimi”
6. “Serena”
7. “Nicotina e Caffè”
8. “Se è vero”
9. “Spirito”
10. “Rose Rosse”
11. “Se non ricordo male”

Carlotta Proietti ha lavorato, come cantante, col padre Gigi Proietti negli spettacoli teatrali “Buonasera varietà di fine stagione” e “Di Nuovo Buonasera” e nello spettacolo di canzoni romane “Semo o nun semo” di Nicola Piovani. Fin da piccola coltiva la passione della musica iniziando molto presto a cantare e a scrivere, suonando in giro con i “Lotta's” e i “The Playlist Trio”. Il repertorio che eseguiva era composto da alcuni inediti scritti dalla cantante romana e da cover che spaziavano da Pino Daniele, Janis Joplin, Ben Harper, Otis Redding, Prince, gli ABBA e Zaz. Il progetto inedito è stato poi proposto e concretizzato con il team di Giancarlo Bigazzi.

Per Maggiori Informazioni:
www.cnimusic.it