mercoledì 22 febbraio 2012

United Airlines: Annuncia nuove rotte

La United Continental Holdings Inc, ha di recente annunciato l’intenzione di inaugurare dei collegamenti, sia annuali che stagionali verso nuove tratte a partire dalla prossima estate.

Continuiamo a fare tesoro delle risorse integrate di United e Continental per creare un network che offra ai nostri passeggeri un numero maggiore di voli verso i luoghi in cui desiderano andare - ha dichiarato James Starnes, Director of Domestic Planning di United - La flessibilità della nostra flotta ci permette di posizionare gli aeromobili giusti sui mercati giusti per collegare nuove località e per incrementare il numero di voli per le località che già serviamo”.

Il 7 Giugno verrà inaugurato dalla United un collegamento quotidiano attivo tutto l’anno tra l’aeroporto di Washinghton/Dulles International e Honolulu, l’unico collegamento non stop tra entrambe le destinazioni; questi voli opereranno con degli aeromobili Boeing 767-400. La United, collega da sempre gli Stati Uniti e le Hawaii, collegando lo Stato di Aloha con ben otto città del continente americano, oltre a Tokio, Guam e Majuro, mettendo a disposizione dei collegamenti non stop lungo 23 rotte.

Dall’Hub di Dulles, la United mette a disposizione un numero maggiore di collegamenti sia nazionali che internazionali dalla capitale Americana rispetto a ogni altra compagnia aerea, con nuovi voli stagionali estivi da Denver, Houston e anche San Francisco.

Inoltre la stessa compagnia andrà ad aggiungere altri collegamenti stagionali verso popolarissime destinazioni estive quali:

Alaska: un nuovo collegamento quotidiano tra Denver (DEN) e Fairbanks, in Alaska, sarà operato dal 7 Giugno al 27 Agosto 2012 con aeromobile Boeing 737-800. Fairbanks offre accesso al Denali National Park, una delle destinazioni più visitate dell’Alaska. Questo volo integra l’attuale operativo United in Alaska verso Anchorage dagli hub di Denver, Chicago, Houston e San Francisco, così come da Seattle.

South Dakota: United Express opererà, dal 7 Giugno al 27 Agosto 2012, un collegamento stagionale quotidiano tra l’aeroporto George Bush Intercontinental (IAH) di Houston e Rapid City, in South Dakota (RAP), gateway verso le Black Hills, il monte Rushmore e il Badlands National Park. ExpressJet opererà questi voli con aeromobile Embraer ERJ-145. Attualmente United opera verso Rapid City dai suoi hub di Denver e Chicago.

Wyoming: la compagnia aerea introdurrà inoltre voli estivi tra gli hub di Houston e di San Francisco (SFO) e Jackson Hole, nel Wyoming (JAC), che attira milioni di turisti in estate essendo vicina allo Yellowstone National Park e al Grand Tetons. I voli da Houston saranno operati due volte la settimana dall’8 Giugno al 27 Agosto 2012 con aeromobile Boeing 757. I voli da San Francisco saranno operati tutti i giorni dal 1 Luglio al 27 Agosto 2012 come United Express, con aeromobile Bombardier CR7 operato da SkyWest Airlines. Questi voli si aggiungono al servizio United attualmente operato verso Jackson Hole dagli Hub di Chicago, Denver e Los Angeles.

Con queste nuove rotte, la compagnia rimarrà nei limiti di capacità precedentemente annunciati; dalla fusione avvenuta tra la United e la Continental, è stata formata una flotta più grande dando alla stessa compagnia una flessibilità ideale per andare incontro alla domanda di mercato; introducendo nuove rotte dai propri hub verso le destinazioni internazionali quali Lagos Nigeria, Guadalajara Messico, Montreal Canada, Port-au-Prince Haiti, Shamghai Cina e Stoccarda Germania, oltre alle nuove rotte asiatiche tra l’hub di Tokio e Hong Kong e anche tra l’hub i Guam a Okinawa in Giappone.

Questa fusione ha anche permesso di introdurre un certo numero di nuove rotte nazionali, usando in modo decisamente efficace un mix di aeromobili aminline e regionali di tutti e due i vettori; inoltre, questi nuovi collegamenti tra New York/Newark e Buenos Aires, Washington/Dulles e Manchester e anche tra Washington/Dulles e Dublino verranno inaugurati la prossima primavera. 

Per maggiori informazioni: www.united.com