mercoledì 29 febbraio 2012

GRAFF: Presenta la sua nuova Collezione

Le caratteristiche principali di questa nuova Collezione disegnata da Angeletti Ruzza per Graff sono: essenziale e rigoroso; in questa collezione i due Designer danno vita a una linea che viene caratterizzata da forme pure e decisamente armoniose, con il risultato di un’attentissima ricerca progettuale atta a esaltare la forza espressiva della materia stessa.

La semplificazione stessa del disegno privo da decori o da dettagli superflui dà vita ad un completo sistema di rubinetteria, rendendolo una presenza discreta ed elegante allo stesso tempo in ogni tipo di ambiente; sia la leggerezza che la forza sono stati i principi che hanno ispirato questo sistema che parte dal miscelatore sviluppandosi fino al lavabo a tre fori, con una personalità ben delineata al servizio sia dell’efficacia che della semplicità.

Angeletti Ruzza Design hanno creato accanto al sistema SENTO vari oggetti da muro e da terra utili e decisamente funzionali, in considerazione delle esigenze quotidiane delle persone. Riducendo all’essenza gli stessi accessori, in modo da dare vita a vari elementi che anno un forte impatto visivo e con linee essenziali.
 
“L’idea generale di questo progetto - sottolineano Daniele Ruzza e Silvana Angeletti – era quella di proporre un sistema completo che rispondesse alle necessità del nostro vivere quotidiano, fatto di oggetti polifunzionali e versatili . Una rappresentazione dell’ambiente ideale che in fondo riflette i nostri semplici ma fondamentali desideri”.

Il sistema SENTO lo travate disponibile nelle finiture cromo, bianco e nero con effetto materico e opaco, le quali sono state realizzate con verniciatura a polvere. La collezione va a comporsi  di 15 elementi di rubinetteria, con in più una linea completa di accessori che hanno le seguenti finiture: cromo lucido, bianco e nero.

Posso affermare con certezza che il viaggio intrapreso con Angeletti Ruzza Design è stato caratterizzato da un forte connubio tra design, mercato, tecnica e ingegnerizzazione. La Collezione è il felice risultato di un’attenta analisi che ci ha permesso di presentare una collezione di prodotti pienamente rispondente alle tendenze del mercato e alle esigenze dei contesti internazionali in cui viene presentato il prodotto GRAFF”. Queste le parole di Emanuela Tavolini, Direttore Vendite Europa di GRAFF, manager attenta e dinamica che ha creduto da subito nel tandem GRAFF/Angeletti Ruzza Design, consapevole che le caratteristiche dello Studio di Designer fossero un importante valore aggiunto per un’azienda internazionale come GRAFF.

Per maggiori informazioni: www.graff.com