giovedì 19 gennaio 2012

La Malesia vi invita a: Langkawi

La Malesia vi offre, per questo nuovo anno un fantastico scorcio estivo, proprio durante il pieno inverno, portandovi in angoli di paradiso naturale e di vita mondana, il tutto così facilmente accessibile proprio grazie alle sue infrastrutture moderne e anche grazie al suo aeroporto internazionale. I mesi invernali sono l’ideale per poter scoprire la Malesia e la sua costa occidentale che va ad affacciarsi proprio sul mare della Andamane.

In particolare Langkawi, è la destinazione più importante oltre che popolare della costa nord-occidentale, il quale insieme a ben 99 Isole, va a comporre l’arcipelago di Langkawi proprio al largo dello stato di Kedah. Secondo una leggenda del luogo il nome Langkawi arriva da helang che significa aquila, un’etimologia evocativa del profondo legame che persiste fra la sua popolazione e anche l’inesauribile ricchezza naturale del posto, che viene testimoniata dalle sue ampie spiagge candide, con indimenticabili tramonti, grotte e anche splendide cascate tra cui menzioniamo quella di Durian Perangin, che è decisamente ideale per freschissimi break e anche pic-nic.

Proprio in questo angolo di paradiso, i turisti potranno trovare una grande tranquillità per poter avere una vacanza balneare, che non ha ancora subito il turismo di massa, dandovi l’opportunità di passeggiare sulla spiaggia di Tanjung Rhu, che si estende per ben 22 Km ed è caratterizzata da piante di casuarina per passare momenti di relax e acqua bassa dove potrete nuotare in modo tranquillo; avrete anche l’opportunità di visitare la costa di Datai, Kok, Burau Bay e anche Tengah, andando a partecipare a varie attività al’aperto come il golf, l’equitazione e anche la barca a vela, o perché no godere del comfort che vi viene offerto dagli hotel idi lusso e ance dai ristoranti che si affacciano sul mare andando a popolare la bellissima spiaggia di Pantai Cenang che è la zona più viva della stessa isola.

Per chi invece, vuole una vacanza avventurosa, sono svariate le possibilità di immersioni; le altre isole dello stesso arcipelago potranno essere particolarmente apprezzate partendo dai sub e comodamente raggiungibili proprio da Langkawi. Grazie alla varietà di fauna marina, offrono a chi ama praticare snorkeling e diving ecco scenari a dir poco unici come quello del parco marino dell’isola di Payar. Chi invece vuole ammirare la vita sottomarina con tutti i comfort, ecco una barca dal fondo trasparente, che vi condurrà verso le acque di Segantag, Kaca e Lembou per un’escursione che vi porterà alla scoperta di fondali malesi unici e bellissimi facendovi cullare dalle onde.

Ma questa offerta non si limita solo alle bellezze naturali, infatti la stessa si sviluppa in varie dimensioni, dai divertimenti alla cultura; la zona duty-free sin dal 1986, rappresenta un’occasione che non potrete perdere per chi ama lo shopping che possono acquistare grandi a un prezzo decisamente conveniente nei centri commerciali moderno o anche nei negozietti di artigianato locale. Inoltre esistono anche varie iniziative che sono dedicate ai viaggiatori più esigenti: tra le più importanti troviamo il “Langkawi International Nook Village”, che il primo villaggio nel Sud-Est Asiatico che ospita una collezione di scritti locali e anche internazionale, mente per gli sportivi non potranno perdere il “Tour de Langkawi”, che si svolgerà dal prossimo 24 Febbraio fino al 4 Marzo, una fantastica competizione ciclistica che accoglie come ogni anno vari sportivi da tutto il Mondo.

Langkawi è una realtà decisamente dinamica in pieno sviluppo, che saprà offrirvi tutti i vari comfort ai visitatori dell’autentica Malesia. Un’autenticità che potrete assaporare negli splendidi villaggi costieri, nelle ampie risaie e anche negli avvistamenti di scimmie albine, bufali indiani, bucerotidi, tucani e anche fenicotteri; il Monte Mat Cincag è il punto panoramico più bello dell’isola, si può raggiungere con una funicolare che vi permetterà una vista unica, dei paesi circostanti tra cui la Tailandia a nord e l’Indonesia a sud-est. 

Per maggiori informazioni: www.turismomalesia.it