venerdì 6 gennaio 2012

La chiave di Sarah: Il nuovo Film della Lucky Red

La chiave di Sara è il nuovo film della Lucky Red, tratto dal Best Seller di Tatiana de Rosnay in prossima uscita nelle nostre sale il 13 Gennaio. Eccovi di seguito la trama di questo film…

Julia Jarmond è una giornalista americana, che vive ormai da vent’anni in Francia, madre di un’adolescente e moglie di un architetto. Julia, comincia ad indagare su uno dei più ignobili episodi della storia Francese: il rastrellamento di ben tredicimila ebrei, che furono arrestati e successivamente “stivati” dalla polizia francese nel Vélodrome d’Hiver nel luglio del 1942.

Continuando la sua indagine, “incrocia” la storia di Sara, una bambina di pochi anni che resiste e sopravvivrà alla sua famiglia e agli orrori che ha dovuto subire alla sua giovanissima età. Julia impressionata da questa vicenda si sente profondamente coinvolta, tanto da continuare e da approfondire la sua ricerca andando a scoprire che la tragedia della piccola Sara la coinvolge da molto vicino; così con moltissima pazienza e tantissima determinazione andrà a ricostruire l’odissea di Sara, colmando i vuoti, rifondendo il passato per poi provare a immaginare un futuro migliore per questa intrepida bambina…

Per maggiori informazioni: www.luckyred.it