lunedì 12 dicembre 2011

Hilton Worldwide: Apre il 4° Hotel del Gruppo a Roma

La Hilton Worldwide, ha annunciato la firma di un accordo per poter aprire l’ Hilton Garden Inn Rome Claridge, che arricchirà il portfolio degli hotel del Gruppo proprio a Roma, che ad oggi include: l’Hilton Harden Inn Rome Airport, l’Hilton Rome Airport e lo splendido quanto lussuoso Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts;  il prossimo albergo della catena, sarà inaugurato all’inizio del 2012 e sarà l’ottavo albergo della catena aperto in Italia dal 2006 e il secondo hotel del marchio proprio nella capitale. 

Il precedente Hotel Claridge sarà ristrutturato in modo da offrirvi tutte le caratteristiche del marchio Hilton Garden Inn e verrà rinominato Hilton Garden Inn Rome Claridge; questo Hotel sarà gestito con un accordo di franchising siglato con Ungheria Società Alberghiera S.r.l., la società del gruppo Roscioli Hotels, situato nel quartiere Parioli si troverà a soli 2 km da Via Veneto e a meno di un solo km da Villa Borghese.

L’ Hotel sarà facilmente raggiungibile in autobus, in tram e anche tramite i vicini collegamenti stradali, il nuovo hotel del marchio, si andrà  a trovare in una posizione decisamente ideale sia per gli ospiti leisure, che andranno alla scoperta delle varie attrazioni culturali di Roma; avrete anche la possibilità di poter strutturare eccellenti strutture sportive dentro l’ex villaggio olimpico e l’Audutorium Parco della Musica che ha ogni anno più di un milione di visitatori. Vista la presenza di vari consolati, ambasciate e anche aziende, l’ Hotel andrà a rappresentare una soluzione decisamente ottima per chi viaggia per affari e cerca proprio una struttura ottima e di fascia media. 

Patrick Fitzgibbon, Senior Vice President of Development, Europe and Africa, Hilton Worldwide, ha dichiarato: “Con 19 hotel di quattro brand diversi aperti in molte città della penisola e tre ulteriori aperture in previsione, l’Italia costituisce un esempio di successo dei nostri mercati strategici di sviluppo in Europa. A livello europeo contiamo attualmente 215 strutture di 6 marchi in 31 paesi, con la previsione di oltre 100 aperture future, e ci attendiamo che questi risultati entusiasmanti vengano confermati anche nel 2012, grazie ai proprietari di hotel e agli investitori interessati a far parte di Hilton Worldwide”.

L’ Hilton Garden Inn Rome Claidge andrà a disporre di tre suite e 90 camere, dove tre quarti avranno un balcone privato, la struttura metterà a disposizione i migliori comfort dello stesso marchio Hilton Garden Inn, che comprendono il letto Garden Sleep System e la sedia ergonomica, ideale per chi desidera un riposo rigenerante e anche un soggiorno decisamente piacevole.

Per gli eventi business e anche sociali l’ Hotel vi offre 242 metri quadrati di spazi congressuali che saranno suddivisi in ben 4 sale separate; l’Hilton Garden Inn Rome Claridge, sarà anche dotato di un bar  ristorante che sarà aperto tutto il giorno e del Pavilion Pantry, tipico del marchio che sarà aperto 24 ore u 24 per fare spuntini leggeri e anche drink rinfrescanti. Inoltre i suoi ospiti potranno anche usufruire del centro business, un accesso gratuito ad internet Wi-Fi ad alta velocità e anche di un centro fitness con sauna e bagno turco.

Adrian Kurre, Global Head, Hilton Garden Inn, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare l’apertura dell’Hilton Garden Inn Rome Claridge e felici dell’accoglienza che il nostro marchio Hilton Garden Inn continua a riscontrare in Italia. Gli Hotel Hilton Garden Inn rivestono un ruolo sempre più centrale in tutta Europa con 16 strutture attualmente operative e ulteriori 28 aperture previste. Il nostro brand si rivolge ad un segmento, a nostro avviso, ancora scoperto del mercato, offrendo un prodotto moderno e al contempo accessibile che attrae sia ospiti leisure sia chi viaggia per lavoro”.

L’Hilton Garden Inn e stato di recente insignito del premio di grande prestigio a livello Europeo di JD Power & Associates, andando a conquistare per la primissima volta nella storia quinquennale del brand proprio la vetta della classifica “2011 European Hotel Guest Satisfaction Index Study”; questo anno ha anche raggiunto per la prima volta il cluster che è stato sufficiente per poter essere inserito nello studio europeo, andando ad ottenere 57 Punti in più rispetto alla stessa media del segmento.

Abbiamo aperto il primo hotel in Europa nel 2006, l’Hilton Garden Inn Stuttgart NeckarPark in Germania, e siamo quindi fieri di aver ottenuto questo riconoscimento in soli cinque anni” ha affermato Kurre.

Giuseppe Roscioli, Amministratore Unico di Ungheria Società Alberghiera S.r.l., ha commentato: “Siamo lieti di annunciare il primo hotel Hilton Garden Inn all’interno del prestigioso quartiere Parioli e il secondo della Capitale. L’Hilton Garden Inn Rome Claridge sarà un valore aggiunto per la città, in quanto offrirà ai turisti una scelta innovativa e di elevata qualità nell’ambito del segmento mid-market. In qualità di azienda alberghiera consolidata nell’area romana, siamo lieti di collaborare con il leader mondiale nel settore dell’ospitalità per continuare nella tradizione di questo marchio in Italia".

Gli ospiti dell’Hilton Garden Inn Rome Clarige, avranno l’opportunità di accumulare e anche usare i punti Hilton HHonors andando a usufruire dei vantaggi che vengono offerti a più di 28 Milioni di membri in tutto il Mondo.

Per maggiori informazioni: www.hiltonworldwide.com/media.