martedì 13 dicembre 2011

.Exnovo: E le sue Sculture Digitali

Le splendide sculture digitali .Exnovo, con i preziosi oggetti e anche complementi d’arredo di elevatissuimo design, vengono prodotte tramite delle tecnologie in 3D Printing, che altri non è che un’innovativo sistema industriale che usa il Digital Design.

Questa lavorazione permette di andare oltre i limiti che vengono imposti alla creatività delle tradizionali tecnologie, in modo da dare vita a oggetti decisamente straordinari che vanno ad unire la genialità alla stessa funzionalità ; le lampade, i vasi, i vassoi : ognuna di uest opere firmata .exnovo va ad esaltare uan sapiente  combinazione di ovità e alta artigianalità con il grande vantaggio di non andare a causare sprechi, superando le barriere mentali che vengono imposte dalla massificazione.

Selvaggia Armani, ha disegnato la serie di Lampade Bandage che è stata realizzata in poliammide sinerizzata e acciaio verniciato con polveri, va a rappresentare uno splendido quanto elicato tributo proprio all’antica mitologia latina. Queste lampade che si dividono in piantane e da tavolo, vanno ad evocare in modo a dir poco perfetto lo spiritostesso della Dea della Fortuna che aleggia nell’immaginario di tutti noi.  

Le fasce che vanno a circondare la superficie luminosa rolasciano dei raggi di luce tiepidi, che vanno a illuminare le pareti nello stesso modo in cui la stessa "Dea Bendata" colpiva ignari fruitori con i suoi cechi doni.

Per maggiori informazioni: www.selvaggiaarmani.com