venerdì 23 dicembre 2011

Etihad Airways: Prende il volo gli Chef di First Class

A bordo dei voli Etihad Airways per Londra, Sydney, Melbourne e anche Parigi ben 110 tra i più qualificati Chef di prima classe, che verranno introdotti gradualmente su tutte le altre destinazioni di prima classe entro l’inizio del prossimo anno.

La Etihad Airways, lo scorso maggio ha annunciato che sarebbero stati introdotti egli chef internazionali molto qualificati, con una formazione classica che vengono dedicati proprio all’eccellenza della ristorazione nelle First Class Diamond; questi Chef di prima classe che contribuiranno a sviluppare il menù sia nelle lounge che a bordo degli aerei.

Gli Chef della First Class Etihad Airways, saranno dotati di una dispensa che sarà fornita da tagli di carne, salse, ingredienti che sono parzialmente cotti, ma ci saranno anche spezie e verdure fresche tritate; questa dispensa gli permetterà di poter preparare un servizio e una personalizzazione di piatti come se fossero in una vera cucina, ci saranno strumenti non convenzionali per un aereo, come fruste e anche sbattitori.

Il lancio di questa nuovissima figura a bordo degli aerei della compagnia, viene caratterizzata, da un completo progetto di menù di prima classe, chiamato The Grille Mezoon. Questo menù è decisamente nuovo e saprà offrirvi una vasta gamma di scelta che non eguali nella ristorazione a bordo; gli ospiti inoltre avranno la scelta tra menù grandi con porzioni da 160 Gr. di manzo, pollo, agnello e anche di pesce oltre ai contorni, che saranno preparati al momento. Sia la carne che il pesce sono garantiti e lo stesso Chef, può creare dei contorni e anche salse che verranno personalizzate a seconda dei vostri gusti.

Durante i voli giornalieri dove saranno applicati, la Etihad Airways, sostituiranno il suo vecchio menù degustazione con un nuovissimo menù che verrà chiamato Taste of Arabia, che verrà suddiviso in ben 6 degustazioni ma con tutti i sentori arabeggianti; il menù à la carte continuerà con la sua impostazione, con antipasti, le portate principali e anche il dessert, ma da ora in poi verranno adattati grazie all’aiuto dello Chef.

Lee Shave, Vicepresidente Guest Experience Etihad Airways ha dichiarato: "Con l'introduzione degli chef di prima classe e con una nuova messa a fuoco del ruolo dei nostri preziosi Food&Beverage Manager di Business Class, Etihad Airways ha creato il più robusto team culinario in volo dei cieli! Abbiamo costantemente elevato la nostra esperienza a bordo mettendo di ruolo nella compagnia aerea esperti culinari anziché esperti dell’ambito aeronautico in cucina! In questo modo, il nostro team lancia una sfida innovativa negli standard del settore e sta cercando nuovi modi per portare una piacevole esperienza culinaria per i nostri ospiti, sia a terra che in volo”.

Gli Chef di prima classe son dei professionisti molto qualificati, che sono addestrati con istruzioni culinarie di fama e anche di apprendistato; la compagnia aerea richiede un minimo di 6 Anni d’esperienza professionale in ristoranti o anche Hotel 5 Stelle, anche se molti Chef scelti hanno 10 Anni di esperienza e arrivano da vari ristoranti con stelle Michelin. Le prossime destinazioni che saranno raggiunte dal lancio degli Chef a bordo in prima classe sono: Dusseldorf, Frankfurt, Geneva, Narita, Seoul, Brussels, Milan, Munich, Casablanca e New York.

Per maggiori informazioni: www.etihadairways.com