lunedì 19 dicembre 2011

Davide Oppizzi per Graff: Presenta Ametis

"Nulla ci appartiene, tutto è creazione". "Accettare di non sapere, dà spazio a tutte le probabilità della creatività potenziale: una grazia per il creatore di oggetti". Davide Oppizzi Designer Ametis, simbolo di fusione tra l’universo e gli oceani si presenta come un’ode futuristica nello spazio del bagno.

Davide Oppizzi per Graff, prende la sua ispirazione dalle esperienze dense di acque e colori, dallo stesso movimento delle onde, dalla millenaria tradizione giapponese della tipografia che viene eseguita tramite un solo colpo di pennello, fondendo il tutto in questa nuova Collezione, trasformando l’acqua in materia preziosa, come in un inno che è dedicato alla purezza che vi permetterà di avvicinarvi alle più intime espressioni dell’anima ; ogni oggetto nasce dall’idea del ciclo votale, l’acqua che fuoriesce dai rubinetti che è una fonte inarrestabile, che mentre scorre va ad attraversare i nostri strati di intimità superando ogni ostacolo. 

Ametis è un oggetti decisamente semplice, ma anche ricercato in quanto : la linea continua della colonna della doccia non si ferma, il sistema stesso di illuminazione va ad alleggerire i tratti del rubinetto, le forme solide e anche gli elementi dinamici vanno a fondersi in modo a dir poco armonico. Realizzato in ottone svuotato, vi garantirà una lunga durtanel tempo, il rubinetto ha anche un sistema elettronico con un anello clotao che va verso il rosso o il blu o viceversa a seconda della temperatura.

In  particolare l colonna della doccia, ha un grande contenuto tecnologico, in quanto va ad integrare nell’anello un sistema di cromoterapia a LED RGB, che da all’oggetto una nuova dimensione proprio grazie alla luce indiretta, in un concept usato da pochi in questo settore. La stessa è stata realizzata in acciaio piegato, che troverete disponibile nelle finuture cromo, bianco e anche nero con effetto materico e opaco, con il soffione che irradia ben 4 Colori RGB : bianco, rosso, verde e anche blu.  

Davide Oppizzi ha creato per Graff, degli oggetti decisamente unici che risaltano il legame decisamente profond tra l’essere e la natura stessa che ci circonda; questo è un approccio artigianale, manifatturiero, che va ad orientarsi oltre il valore intrinseco degli oggetti, dove il trasferimento delle emozioni, va ad insistere nella materia, con una vibrazione vivente da assaporare in ogni istante.

Per maggiori informazioni: www.graff-faucets.com