sabato 26 novembre 2011

United: Inaugura il collegamento tra Houtston e Lagos

La United Continental Holdings Inc, ha inaugurato da poco il primissimo collegamento passeggeri che è giornaliero proprio tra il Texas e l’Africa, con dei nuovissimi voli no stop tra Huston e Lagos che si trova in Nigeria; questo collegamento, viene operato dalla Continental Airlines, che va a collegare queste due capitali dell’energia su una rotta che non viene servita da nessuna compagnia.

I nuovi voli garantiscono un comodo collegamento diretto per Lagos ai passeggeri provenienti dal vitalecomparto energetico di Houston e all’ampia comunità nigeriana della città texana, riducendo di oltre sei ore i tempi necessari a compiere un viaggio di andata e ritorno tra le due città - ha dichiarato Jim Comton, Executive Vice Presitend e Chief Revenue Officer di United - Inoltre, il nostro hub di Houston consente rapide e comode coincidenze verso altre destinazioni negli Stati Uniti, nonché il Canada e l’America Latina”.

Il volo 142 che parte dall’aeroporto Bush Intercontinental di Huston alle 19:05 arriverà all’aeroporto Murtala Muhammed International di Lagos alle 13:40 del giorno dopo, mentre il volo di ritorno partirà il 143 da Lagos alle 23:05 e arriverà a Houston alle 5,25 della mattina del giorno dopo. Il volo vero Lagos avrà una durata  di ben 11 ore e 35 minuti mentre quello per Houston durerà circa 13 ore e 20 minuti.

I voli saranno operati dal Boeing 777, che dispone di ben 276 posti di cui 50 che troviamo in Business First e 226 in Economy; gli aerei sono equipaggiati con nuove poltrone Flat-Bed, in classe Business First; questa poltrona reclinabile a 180°, metterà a disposizione di ogni passeggero, una posizione massima di ben 1 metro e 98 cm per poter dormire. Questa è una delle più ampie poltrone che troviamo in una business class, infatti misura ben 68,5 cm, quando il bracciolo è posizionato a livello del cuscino di seduta.

Oltre a questa poltrona, la BusinessFirts metterà a disposizione un sistema di ultimissima generazione, con dell’intrattenimento personale che troverete a bordo, insieme a menù raffinati con anche elle opzioni tipiche della cucina nigeriana sui voli che vanno verso gli Stati Uniti, oltre a una pluriennale selezione di vini e anche i champagne.

Ma anche la classe Economy degli stessi aerei, sono decisamene confortevoli e spaziosi, configurandosi, secondo lo schema 3-3-3 e con ei corridoi con più spazio rispetto alla media. Tutte le poltrone metteranno a disposizione un sistema  di intrattenimento Audio/Video on Demand, che vi permetterà di poter scegliere tra ben 250 film e 300 programmi TV oltre a 3.000 tracce audio, con una funzione Jukebox, che vi farà creare delle playlist personalizzate, ma non finisce qui infatti oltre a tutto questo avrete a disposizione ben 25 videogiochi e anche il programma di lingue interattivo Berlitz Word Traveler e in ogni fila saranno disponibili prese di corrente  con richiederanno l’uso di adattatori. 

Per maggiori informazioni: www.continental.com - www.united.com - www.unitedcontinentalholdings.com