sabato 1 ottobre 2011

Tessa Gelisio: Per la nuova edizione di “Cotto e Mangiato”

Dal prossimo lunedì 3 Ottobre torna il programma “Cotto e Mangiato”, la rubrica che da sempre si dedica alla cucina che andrà in onda su Italia 1 dopo l’edizione delle 12:25 di Studio Aperto, con moltissime novità  che sapranno rendere ancora più gustoso questo appuntamento quotidiano di Studio Aperto diretto da Giovanni Toti.

Ad accendere i fornelli di casa propria con nuove e sfiziose ricette, in questa quarta stagione, troveremo Tessa Gelisio la conduttrice televisiva, giornalista oltre che una grande appassionata di cucina.

Da sempre “Cotto e mangiato”, presenta piatti veloci, facili e decisamente gustosi in modo da poter realizzare le varie novità che Tessa vi saprà proporre dal lunedì al venerdì, dove troverete anche piatti vegetariani, etnici, adatti a chi soffre di intolleranze alimentari o anche per i celiaci.

Tra un passaggio e l’altro in modo da poter realizzare una ricetta appetitosa, Tessa Gelisio, vi darà anche il costo di ogni piatto, oltre al tempo che vi servirà per realizzarlo e anche piccoli consigli che vi saranno utili per poter risparmiare ogni giorno sulla spesa e anche sulla gestione stessa della cucina. Tessa avrà un grande alleato dal quale prendere un grandissimo spunto, il ricettario di sua nonna Elena, la quale era bravissima in cucina nel preparare carni, primi e che le ha insegnato a cucinare quando aveva 14 anni, ma non ci saranno solo le ricette della nonna ad ispirarla anche i menù del papà che era specializzato in dolci e anche nel pesce e di sua sorella Olivia, mentre da sua made ruberà i segreti per la casa.

Così per iniziare questa nuova stagione di “Cotto e Mangiato”, che sarà a gustare insieme, Tessa saprà proporvi anche la ricetta che ha “conquistato” il direttore di Studio Aperto Giovanni Toti, che è stata ribattezzata per l’occasione: “La pasta del Direttore”. Eccovi di seguito la ricetta:

Linguine al Pesto Siciliano:
(Ingredienti per 6 Persone)

500 gr di linguine di pasta ruvida

1 mazzetto abbondante di basilico

150 g pistacchio verde

90 g parmigiano

1 bicchiere d'olio extra vergine d'oliva

Mettere nel robot il pistacchio e tritarlo finemente, aggiungere l'olio ed il basilico, tritare il tutto.  Dopo aggiungere il parmigiano e frullare per pochi secondi. Mettere a riposare per 2 ore in frigo.

Portare ad ebollizione l’acqua, aggiungere 500 gr di linguine e scolare al dente tenendo da parte un po’ di liquido di cottura. Aggiungere il pesto siciliano, allungare eventualmente con l’acqua della pasta e servire.

Per maggiori informazioni: www.mediaset.it

Photo Presentazione Cotto e Mangiato: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi