sabato 15 ottobre 2011

Easystanza.it: E i costi degli studenti fuori sede

Per molti studenti, in varie città italiane oltre a vari universitari fuorisede sono alle prese con annunci e anche prezzi per trovare una camera o ance un appartamento dove potersi sistemare.

Così dai dati che sono stati raccolti tramite il sito www.easystanza.it, che va a riunire ben 30.000 Annunci al mese con offerte di alloggi in condivisione in Italia, da il risultato, di divari fra una città e l’altra in merito a prezzi di affitti, che possono essere molto significativi.

Se consideriamo le varie sedi dei principali atenei, i dati stessi di questo sito ci mostra che Lecce e Palermo hanno le città universitarie con un affitto più economico il quale si aggira sui 180 Euro al mese; il primato più alto va a Milano e Roma, il quale ha come canone mensile 450 Euro, queste città vengono seguite da Firenze e Siena, con affitti medi che vanno rispettivamente da 380 a 340 Euro al mese. Questi sono importi medi, così è facile immaginare come questi costi per stanza e per città vanno a raggiungere livelli davvero alti, che vanno a superare in alcuni casi gli 800 Euro al mese. Tra i due estremi troviamo i prezzi medi d’affitto mensili che sono distribuiti in modo geografico; quelli compresi tra 200 e 299 Euro al mese, vengono applicate in varie città italiane che sono distribuite tra tutto il nostro paese dove: al sud troviamo Bari, Cagliari, Catania, Foggia, Messina e anche Sassari, al centro invece abbiamo Ancona e anche Perugia e al nord rientrano in questo gruppo le città di Brescia, Padova, Trieste e Udine. Nella fascia di prezzi che si aggira intorno ai 300 Euro al mese, troviamo città che sono situate verso il centro-nord, quali Bergamo, Bologna, Genova, Pisa, Torino e Venezia, con un’eccezione quella di Napoli.

Questi dati li troverete disponibili sul sito www.easystanza.it, i quali vengono periodicamente aggiornati proprio nella sezione Affittometro; un servizio che va a beneficio degli stessi utenti, che potranno dare indicazioni decisamente preziose per i vari livelli di affitto, nelle principali città d’Italia, potendo così usare uno strumento in più in modo da valutare le varie proposte disponibili.

EasyStanza.it, saprà offrirvi un validissimo aiuto per la vostra ricerca di un alloggio, in condivisione o anche di un inquilino proprio grazie a profili dettagliati che vi permetteranno di poter definire in modo molto preciso le vostre e anche le loro esigenze, proprio tramite ai vari strumenti di ricerca avanzata, sia a livello geografico che a livello di preferenze. Gli annunci che troverete su questo sito, sono aggiornati e anche sicuri, dato che lo stesso staff va a rivedere in continuazione i contenuti, in modo da poter eliminare le inserzioni obsolete e anche sospette.

Per maggiori informazioni: www.easystanza.it