martedì 20 settembre 2011

Walter Vallini presenta: Schindler per l’Arte

Proprio nel cuore di Brera presso l’ex Chiesa di San Carporforo dal 16 al 23 Settembre, dopo l sua presenza al Fuori Salone di Milano con la splendida installazione  chiamata “Sveglia Kundalini” di Cinzia Ceccarelli  e anche la fantastica mostra fotografica “living in lift” a Torino, l’azienda Schindler Italia, continua  il suo progetto con “Schindler per l’Arte”, andando a partecipare la rassegna intitolata “Un’Altra Storia. Arte italiana dagli anni Ottanta agli Anni Zero”, curata da Edoardo di Mauro.

Così Walter Vallini, restando in ema con la mostra e riferendosi al 150° anniversario della Repubblica Italiana, ha ideato la splendida installazione “W l’Italia”, che va ad interpretare l’ascensore “Schindler 6300”, che è il fiore all’occhiello dell’azienda stessa, all’avanguardia, flessibile, con ridotti consumi energetici con un design molto innovativo.

Walter Vallini, ha così deciso di dedicare la sua splendida opera proprio al nostro bel paese, andando a trasformare l’ascensore della Schindler in una grande bandiera tricolore; “W l’Italia”, ha i quattro lati esterni sono stati rivestiti da pannelli in legno che sono stati dipinti di verde, lungo i quali sono stati montati dei led tubolari bianchi con cordini rossi. Questa opera vuole essere un omaggio all’Italia, in modo da legare l’identità del nostro splendido paese alla speranza per un futuro decisamente migliore che viene raffigurato da questo splendido ascensore.

“Siamo molto contenti di proseguire con la terza tappa del nostro progetto Schindler per l’Arte”, ha dichiarato Sergio Rossini, Marketing Manager di Schindler Italia. “Vogliamo veicolare un'immagine "nuova" dell'ascensore, che da semplice oggetto ‘di servizio’, che ci porta da un piano all’altro, diventa anche un elemento più concettuale di design, riconosciuto ed attraente, un ambiente tecnologicamente evoluto e interattivo, dotato di un comfort elevato”.

Potrete vedere l’installazione “W L’Italia”, al CRAB Centro Ricerca Accadmia di Brera Dipartimento Arti Visive proprio nell’ex Chiesa di San Carporforo in Via Formentini 10, dal 16 al 30 Settembre.

Per ulteriori informazioni: www.schindler.it