sabato 24 settembre 2011

Easyviaggio.com presenta il miglior Hotel di Napoli: Il Romeo

La redazione di Easyviaggio.com ha pubblicato sul proprio sito la miniguida degli Hotel di Napoli; questa selezione ha al suo interno ben dodici indirizzi che son tra i più rappresentativi di questa splendida città, i quali sono stati visitati, fotografati e recensiti dai giornalisti stessi. Questa miniguida è già on-line e fruibile in modo gratuito.

Questi dodici Hotel, sono stati divisi in: Famiglia, Fascino, Sport & Forma e anche Lusso, i quali hanno ricevuto dalla redazione un voto in decimi, che si basa su una serie di 120 criteri oggettivi.

Il Romeo ha ricevuto una valutazione di 8,1/10, ed è stata messa nella categoria lusso oltre ad essere l’Hotel che ha convinto di più rispetto agli altri:  “Unico indirizzo di lusso della città ad abbandonare lo stile classico per abbracciare completamente un design moderno, a tratti orientaleggiante, il Romeo dà subito l’impressione di essere pienamente cosciente del proprio appeal. A fronte della qualità del suo sushi bar e dell’arredo in stile zen-design, davvero convincente, si può ben perdonare il traffico della zona e le dimensioni ridotte della piscina”, ha dichiarato Veronica Maiella, capo rubrica di Easyviaggio.com. il merito del Romeo e stato proprio quello di “rischiare”, andando a segliere uno stile decisamente nuovo oltre che insolito.

Il Grand Hotel Vesuvio, ha avuto una valutazione di 7,7/10 sotto la categoria Lusso, l’Hotel Excelsior ha avuto una valutazione di 7,35/10 sotto la categoria “Sport & Forma” e in vece il Grand Hotel Parker’s sotto la categoria Lusso ha avuto una valutazione di 7,25/10, vanno a rappresentare in pieno, il contesto di hotel napoletani che appartengono in fascia alta infatti: la qualità è decisamente levata, ma hanno uno stile decisamente classico.

Ben tre alberghi hanno avuto una valutazione piena 7,0/10, che vanno a inserirsi in una fascia medio alta partendo da: l’Hotel Mercure Naspoli Angioino Centro, inserito nella categoria Famiglia, ha una posizione privilegiata al Maschio Angioino che stato ristrutturato di recente; il Costantinopoli 104, inserito nella categoria Fascino è un’oasi di totale tranquillità proprio in pieno centro; l’Hotel la Ciliegina Lifestyle inserito nella categoria “Sport & Forma”, si fa notare in questa città dove la moda dei boutique Hotel non è ancora sbocciata.

Adesso ci troviamo nella fascia che, a Napoli può rivelarci delle vere e proprie chicche di charme, che si trovano proprio nel centro storico. Una fascia che dei prezzi abbordabili, che va a garantire un livello non dissimile  nel rispetto alle costose strutture top.

Lo stesso discorso si può applicare ad alcuni dei migliori 3 stelle della città: l’Hotel Piazza Bellini inserito nella categoria fascino, il Decimani de Charme anch’esso nella categoria Fascino e infine l’Hotel Palazzo Caracciolo Napoli nella categoria “Sport & Forma”, i quali hanno ricevuto 6,85/10; il primo vi garantirà un ottimo rapporto qualità/prezzo decisamente vantaggioso, oltre ad essere uno degli indirizzi che si ricordano per il suo interior design. Il secondo ha un fascino démodé, in una posizione decisamente centrale; mentre il terzo si trova in uno storico palazzo del Trecento, completamente ristrutturato dalla catena francese Accor, è situato vicino alla stazione ed è decisamente popolare. 

A chiudere la classifica troviamo l’Hotel Naples ha avuto una valutazione 6,15/10 nella categoria Famiglia, che nasce dalla ristrutturazione dell’Antico Grand Hotel de Naples il quale si trova davanti l’università Federico II e anche l’Hotel NH Ambassador che troverete nella categoria Famiglia con una valutazione 6,15/10 che troverete proprio nell’unico grattacielo esistente in città, con vista che non eguali della città dai piani alti.

Per maggiori informazioni: www.easyviaggio.com