domenica 21 giugno 2020

Mobart Ben, presenta i suoi angoli Home Office

La società e i modi di vivere e lavorare stanno evolvendo e sempre più spesso si è alla ricerca di soluzioni abitative “multiuso” in modo da ospitare anche postazioni per lo Smart Working o per lo studio dei ragazzi.

Mobart Ben - da sempre conosciuta per la produzione di arredi e finiture in legno, su misura e su progetto, scelte prevalentemente per la realizzazione di seconde case di montagna - con la sua vasta proposta che abbraccia vari gusti ed esigenze, ha firmato di recente numerosi progetti di case al mare o in città, andando ad introdurre delle proposte capaci di rispondere alle nuove esigenze. Ne è un esempio il recente intervento di un’abitazione in provincia di Vicenza, dove gli spazi sono stati arredati con soluzioni su misura.

 
Qui, l’esigenza del committente era quella di studiare la taverna in modo da trasformarla in uno spazio moderno dove potessero coesistere in modo armonioso un ampio angolo TV e un angolo Home Office per lo Smart Working o per lo studio, proprio grazie a soluzioni versatili e salvaspazio. In questi casi sono molti i fattori da tenere presente nella progettazione per poter ricavare spazi all’interno di ambienti più ampi rendendo l’atmosfera confortevole e coordinata con il resto della casa, Le parole chiave da seguire sempre sono: bellezza, luce e comfort.

Per questa ristrutturazione, in particolare per i rivestimenti della parete della zona divani e per la scrivania è stato scelto l’abete - un’essenza spesso proposta da Mobart Ben per la sua morbidezza e soprattutto per le sue nuances luminose e al contempo “calde” - qui utilizzato nella versione “cotta” ossia termotrattato in forni a temperatura costante per conferire un’inedita colorazione naturale bionda e “biscottata”.

Per gli altri arredi, soprattutto per la parete divisoria adibita a libreria e per il mobile televisione, si è optato invece per proposte sempre in abete ma laccato bianco opaco che rischiara e illumina gli spazi. Quest’ultimo arredo si presenta come un’ampia armadiatura con 4 ante a battenti e 6 ante scorrevoli molto capiente, con al centro una parete in abete cotto.
 
La bellezza della naturalità della materia, la luminosità data dal connubio di nuances chiare e il confort di arredi realizzati su misura, rendono quest’abitazione del Vicentino un esempio della versatilità dell’azienda e dell’alta qualità dei suoi arredi.

Per maggiori informazioni: www.mobartben.it