martedì 4 febbraio 2020

Vescom presenta: Tay e Tinos


Tay e Tinos, i due nuovi tessuti per tende fonoassorbenti, trasparenti e allo stesso tempo leggeri, nati dall’expertise e dalle innovative tecniche di produzione Vescom, vanno ad arricchire una Collezione già all’avanguardia.

Da un open space, alla hall di un hotel, a una sala riunioni o un ufficio, i prodotti della gamma Acoustic di Vescom si distinguono per il loro alto coefficiente di assorbimento acustico, fino a ben cinque volte superiore rispetto ai tessuti per tende e tendaggi trasparenti normalmente in uso.


Prodotti nelle tessiture Vescom, Tay e Tinos sono garanzia di elevata qualità tecnica e funzionale, morbidi al tatto e con un coefficiente di assorbimento acustico alphaw 0.6 (contro lo 0.15 che caratterizza generalmente una tenda leggera e trasparente). Tessuti che dimostrano come funzionalità ed estetica possano andare di pari passo.

Tende a tutta altezza, fonoassorbenti e trasparenti.

Tay, un tessuto per tende a doppia altezza, morbido e gradevole, con striature verticali dall’aspetto naturale. Il tessuto si ispira alle venature del legno, del bamboo, alle increspature dell’acqua. Estremamente leggero, si caratterizza per un alto coefficiente di assorbimento acustico (alphaw 0.6). Può essere lavato fino a 70 gradi ed è disponibile in 12 colorazioni naturali.

Fonoassorbente, semitrasparente, effetto matt Tinos ha un raffinato aspetto tessile dall’effetto matt.

L’effetto verticale crêpe che lo caratterizza dona al tessuto un’immagine naturale. Grazie alla sua semitrasparenza è la scelta ideale per creare privacy all’interno degli uffici. Proprio come Tay, questo tessuto possiede un alto coefficiente di assorbimento acustico (alphaw 0.6), è molto soffice e può essere lavato a 70°C. I 16 colori disponibili, che comprendono tonalità come il rame, l’argento, lo smeraldo e il lilla, possono essere facilmente abbinati con il wallcovering Barkley di Vescom.

La Collezione Acoustic Vescom

La Collezione di tessuti trasparenti fonassorbenti per tende Vescom si compone attualmente di sette proposte: Carmen, Marmara, Formoza, Capri, Corsica e i nuovi Tinos e Tay. Il loro livello di assorbimento del rumore, nonostante il peso minimo, grazie alla porosità e alla particolare tecnica di tessitura, è tra lo 0.5 e lo 0.8 αw, contro lo 0.15 che caratterizza generalmente una tenda leggera e trasparente. Questa caratteristica contribuisce positivamente al livello di comfort acustico di un ambiente.

E’ possibile spaziare da tinte e sfumature metallizzate, a colori naturali con trama mélange, a tinte neutre o vivaci.

Essendo a tutta altezza, possono essere applicati senza giunte. Resistenti alla luce, al fuoco, ignifughi, sicuri, funzionali, durevoli e, in molti casi, lavabili a temperature elevate, tutti i tessuti sono certificati Oeko-Tex.

Per maggiori informazioni: www.vescom.com