domenica 2 febbraio 2020

Tubes presenta Origani

In un luogo in apparenza lontano dal concetto di calore e comfort, come un ufficio open space, Origami di Tubes diventa la soluzione originale e di Design per poter offrire benessere e privacy a chi si trova a interagire in questo tipo di ambienti.

Oggetto riscaldante ed elemento d’arredo che gli permette di poter separare gli spazi, Origami, disegnato da Alberto Meda per la Collezione Plug&Play di Tubes e vincitore di un Compasso d’Oro, può stupire per la capacità di adattarsi a contesti molto differenti l’uno dall’altro, coniugando funzionalità ed estetica.


Spesso gli uffici open space non regalano un sufficiente livello di comfort termico e di riservatezza, mentre per essere ambienti piacevoli e stimolanti è opportuno che rispettino una condizione lavorativa ottimale, sia dal punto di vista della temperatura ideale che dell’equilibrio tra gli spazi, sempre più orientati a una flessibilità tra intimità e condivisione.

Elemento freestanding mobile, disponibile in più di 260 colori, estensibile e ripiegabile come un paravento, ad alimentazione elettrica e quindi all’occorrenza spostabile con facilità, Origami è in questi casi una valida proposta. Da un lato permette di poter dividere gli ambienti definendo le varie aree e modificandone velocemente la configurazione, dall’altro favorisce la concentrazione e regala calore in più là dove necessario.

La temperatura può inoltre essere regolata di intensità in funzione delle diverse esigenze, andando incontro alle mezze stagioni o alla sensazione di freddo che si può avvertire stando fermi per un tempo prolungato in un contesto ampio come quello di un open space.

Per maggiori informazioni: www.tubesradiatori.com