martedì 24 settembre 2019

Wizz Air, espande le sue rotte

Wizz Air, annuncia che espanderà in maniera decisamente massiccia le sue operazioni polacche, basando 4 nuovi aerei in Polonia. Dall'estate 2020 Wizz lancerà 15 nuove interessanti rotte da Danzica, Cracovia e Varsavia, oltre ad aumentare le frequenze settimanali sui servizi più popolari, aggiungendo un totale di 24 voli settimanali al suo programma Polacco.

Espandendo le sue operazioni, Wizz Air crea così oltre 160 posti di lavoro diretti aggiuntivi e avrà un team di oltre 1100 membri dell'equipaggio basati in Polonia.


L'impegno di Wizz Air in Polonia è sottolineato anche dalla forte crescita degli altri sette aeroporti polacchi. Con una rete di 193 servizi, Wizz disporrà in totale 13 milioni di posti in vendita sulle sue rotte polacche nel 2020, il che rappresenta una crescita del 20% anno su anno.

Le operazioni polacche di Wizz non solo forniscono un accesso conveniente alle tariffe più basse tra la Polonia e il resto d'Europa di Wizz, compresa l’Italia, ma stimolano anche il mercato del lavoro locale nei settori dell'aviazione e del turismo, supportando quest'anno oltre 8200 posti di lavoro nelle industrie associate in tutto il Paese. A ciò si aggiunge l’importanza dei collegamenti con l’Italia, per le molte imprese italiane con insediamenti produttivi in Polonia e per gli stessi italiani residenti in Polonia per motivi di lavoro, per poter abbracciare facilmente amici e parenti in Italia.

Con quest’ultima espansione della sua flotta polacca, Wizz Air disporrà di 30 aeromobili con base in Polonia che impiegheranno oltre 1300 membri dell'equipaggio orientati al cliente, per un servizio eccellente su ogni volo Wizz. Wizz Air offre ora 194 rotte verso 28 Paesi da 9 aeroporti polacchi.

I biglietti per tutte le nuove rotte sono già in vendita e possono essere prenotati a partire da soli € 14.99 su: www.wizzair.com.

Stephen Jones, Vice CEO e Amministratore Delegato Wizz Air Ungheria, ha dichiarato: “A seguito del recente schieramento del 3° aereo di base nell'aeroporto di Cracovia e dell'annuncio delle nuove rotte a Danzica e Varsavia, siamo entusiasti di annunciare un'ulteriore espansione delle nostre operazioni in Polonia. Aggiungendo 4 nuovi aeromobili e 13 nuove rotte per la nostra flotta polacca, creiamo così una serie di posti di lavoro locali con la compagnia aerea e i nostri partner commerciali, offrendo al contempo maggiori opportunità al Paese. Siamo sicuri che i nostri affezionati clienti polacchi accoglieranno con favore l'ampliamento dell’offerta di destinazioni interessanti e opzioni di viaggio convenienti; siamo anche fiduciosi che le nostre basse tariffe attireranno un maggior numero di visitatori nelle città polacche, il che potrebbe stimolare l'industria del turismo e dell'ospitalità. Il nostro impegno in Polonia continua, offrendo le tariffe più basse possibili e un servizio di valore eccellente su ogni volo WIZZ. "

Per maggiori informazioni: www.wizzair.com