venerdì 27 settembre 2019

TEAM 7, presenta la nuova cucina Cera Line

Bella da vedere, piacevole al tatto, ma anche naturale, durevole e facile da pulire: la ceramica è un materiale dalle mille qualità. Il suo utilizzo in casa si rivela azzeccato non solo per pavimenti o piastrelle, ma anche per top e frontali, specialmente dentro la cucina. La sua grande resistenza la rende infatti immune da graffi, calore, liquidi e sostanze acide.

Ma c’è di più; infatti proprio grazie alla sua composizione minerale, la ceramica ha naturali proprietà antibatteriche ed è quindi particolarmente adatta al contatto con gli alimenti. Lo sa bene TEAM 7, azienda austriaca produttrice di mobili e complementi d’arredo in puro legno naturale. Già nel 2018, con il modello filigno, TEAM 7 aveva introdotto nella propria collezione di cucine l’utilizzo sapiente della ceramica in abbinamento al legno.


Quest’anno il connubio vincente tra i due materiali naturali torna a sorprendere. La novità si chiama cera line e porta la firma dell’Head of Design di TEAM 7, Sebastian Desch. Al centro del design di cera line, l'uso generoso della ceramica che non si limita alla sola isola centrale, ma riempie anche tutti i frontali e crea un vivace contrasto con le superfici in legno. Il risultato è una cucina raffinata e contemporanea, ma al contempo calda e accogliente.

Come tutte le cucine TEAM 7, anche cera line lascia spazio a infinite possibilità di composizione, sia per quanto riguarda il layout che per la scelta dei materiali. I frontali in ceramica sono disponibili in ben cinque diverse colorazioni da poter abbinare a loro volta con una delle sette essenze di legno naturale trattate da TEAM 7.

Un'altra novità, le nuove maniglie ergonomiche, disponibili in versione alluminio o legno.

Per maggiori informazioni: www.team7.at