domenica 4 agosto 2019

SOLLOS, vi invita a scoprire come arredare casa con un tocco di stile

SOLLOS by Jader Almeida, offre una vasta proposta di arredi che include sedie, sedute lounge imbottite, divani, tavoli, complementi, lampade e accessori di decorazione. Proprio grazie alle sue variegate collezioni, SOLLOS è in grado di offrire delle soluzioni di design che si adattano perfettamente agli interni contemporanei caratterizzandoli con un’eleganza timeless e un gusto esclusivo.

Talvolta è sufficiente un singolo elemento di design per poter creare in un interno un angolo sofisticato ed elegante. I side table di SOLLOS sono delle proposte versatili e allo stesso tempo raffinate, capaci di connotare l’ambiente con un tocco di originalità e di poesia. Pratici e dal design ricercato, questi complementi di arredo possono essere posizionati accanto ad un divano o ad una seduta lounge per creare un angolo intimo dove leggere un libro, conversare amabilmente e rilassarsi. Tra i tanti modelli proposti dal brand brasiliano, tutti disegnati da Jader Almeida, ne abbiamo selezionati sei per illustrare il mood cosmopolita di SOLLOS che coniuga lo stile brasiliano a referenze internazionali.


Tra le ultimissime novità presentate lo scorso aprile durante la Milan Design Week, il tavolino Jazz si distingue per la preziosità dei materiali: il top in marmo enfatizza l’eleganza del tavolo in viva contrapposizione con la silhouette snella della base in ghisa od ottone. La forma leggermente concava del top in marmo, disponibile in varie geometrie e misure, è pensata per preservare gli oggetti disposti sulla superficie.

Il side table Asti spicca invece per il design agile e snello. In questo caso particolare, la priorità del designer Jader Almeida era creare un complemento d’arredo all’insegna della leggerezza. La base sostiene il tavolino in un unico punto e l’agile struttura metallica spunta sul top del side table, formando una pratica maniglia. Asti è disponibile con una struttura in ottone massiccio o in acciaio al carbonio e un top in MDF laminato. Pratico e discreto, il tavolino Asti si abbina agli interni più svariati, apportando un tocco di squisita eleganza.

I tavolini Cigg si distinguono per il design leggero e altamente funzionale. Un perno regola l’altezza del top del tavolino mentre la pratica maniglia, che contraddistingue questi complementi d’arredo, è disponibile in tre diverse forme: una sfera, un anello o un treppiede rovesciato. Queste pratiche e originali impugnature permettono ai side table Cigg di essere agevolmente spostati da un’ambiente all’altro. I tavolini Cigg sono disponibili con una struttura in ottone massiccio o in rame, e un top in marmo o in granito.

I side table Jardim, come il nome suggerisce, ricordano un giardino fiorito quando sono raggruppati insieme in un set. Questi complementi d’arredo sono declinabili in molte versioni: quattro forme del top, quattro diverse altezze, due basi con diverse altezze e diametri. Inoltre, i tavolini Jardim possono essere personalizzati in differenti texture e colori.

L’elegante tavolino Legg si caratterizza per l’armonia della struttura in legno massiccio. Il top è disponibile in MDF laminato con una cornice in legno, o alternativamente in vetro trasparente, bronzato o fumé. Le giunzioni dei piedi della base possono essere personalizzate in acciaio nero al carbonio o in ottone. Questo sofisticato elemento d’arredo dalla forma slanciata si armonizza facilmente con degli interni ricercati dal gusto contemporaneo.

Il side table Wed spicca per il Design estremamente fluido. Utilizzando materiali come il legno e il sughero, il designer Jader Almeida ha creato una proposta di design dalle linee audaci: la maniglia in ottone e la silhouette sinuosa donano eleganza e praticità a questo originale elemento d’arredo. La struttura è disponibile in legno naturale, tinto o laccato, o in sughero, un materiale altamente versatile e sostenibile.

Eleganti e versatili i side tables di SOLLOS regalano un tocco di sofisticata eleganza ad ogni ambiente, grazie ad un design esclusivo e timeless. Questi eleganti complementi d’arredo si distinguono per la sapiente e ricercata scelta dei materiali, adattandosi perfettamente a interni dal gusto contemporaneo.

Per maggiori informazioni: www.sollos.com