mercoledì 28 agosto 2019

Mobart Ben, un nuovo progetto abitativo

Mobart Ben, l’azienda del Bellunese, ha di recente progettato una vasta zona living di Ben n° 90 Mq di una prima casa nel territorio dell’Agordino.

A caratterizzare questo intervento, uno stile moderno dato dall’abbinamento del larice invecchiato e spazzolato - usato in vari ambienti dell’appartamento - e il vetro laccato lucido, scelto per la composizione della cucina.


Cuore dell’abitazione, è proprio la cucina aperta sul soggiorno con composizione a L caratterizzata da basi realizzate in essenza con piano e alzata in quarzo bianco, che ospitano la zona lavaggio e i fuochi. Sulla destra, le colonne elettrodomestici in vetro laccato lucido color neve, come i pensili. Completa la composizione, la zona snack a isola con una base in legno e piano in quarzo bianco “a cascata” che prosegue lungo il fianco dell’isola. Il risultato è un ambiente funzionale, piacevole ed estremamente luminoso.

L’ingresso, dal quale si accede anche al soggiorno, ospita una vasta armadiatura a tre ante scorrevoli, una parete con boiserie e porta scorrevole sempre in larice invecchiato.

Spazioso, conviviale e scenografico, il living, che con ampie vetrate si affaccia sulle Dolomiti bellunesi, presenta un rivestimento e parte del soffitto in larice invecchiato e spazzolato.

Per la zona pranzo è stato scelto il tavolo Incrocio con struttura in larice e piano in cristallo, lungo mt 2,6 in grado di ospitare fino a 8 persone.

Di fronte, sotto la televisione, un mobile basso con struttura in legno e con ante scorrevoli in vetro grigio e, tavolino Aria abbinato.

Il sottoscala - per accedere al piano superiore, adibito a zona notte - è stato sfruttato grazie ad un capiente mobile a scomparsa.

Un progetto abitativo che rispetta i canoni della tradizione e della lavorazione artigianale del legno, materiale impiegato con sapienza ed esaltato da elementi e materiali in grado di sottolineare i vari scenari della casa.

Per maggiori informazioni: www.mobartben.it