giovedì 29 agosto 2019

Hotel Excelsior Venice Lido Resort, vi invita alla 76° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia

Lo scorso 28 Agosto ha inizio la 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, la più antica al Mondo, che ha l’obiettivo di favorire la conoscenza e anche la diffusione del cinema Internazionale in tutte le sue forme d’arte, sullo sfondo delle acque placide e cristalline del Lido di Venezia. I riflettori saranno puntati sull’approdo dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort: qui, come da copione, attori, registi e Celebrities vengono immortalati dai fotografi prima di tuffarsi nello scintillante vortice di Red Carpet, eventi, interviste e première.

Ed è proprio sulla terrazza dell’Excelsior che nel 1932 il Presidente Giuseppe Volpi di Misurata inaugurò la prima edizione della Biennale Cinema per promuovere quelli che ancora oggi sono considerati film storici come "Proibito" del regista Frank Capra, "Grand Hotel" di Edmund Goulding e il primo "Frankenstein" di James Whale. All'evento di grande prestigio parteciparono numerose star hollywoodiane tra cui Greta Garbo, Clark Gable e il grande Boris Karloff.
Da quella sera del 1932 la Mostra è cresciuta, contribuendo a sancire la posizione di rilievo del Lido e a fare dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort un’icona senza tempo. Nonostante il cambio di Location a favore del Palazzo del Cinema, la spiaggia, le sale e le lussuose suite dell’Excelsior sono il set nel quale vanno in scena i momenti più esclusivi e chiacchierati: conferenze stampa, party privati e ricevimenti di gala.

Anche quest’anno, l’Hotel Excelsior è pronto ad accogliere la manifestazione con moltissime novità: dal nuovo pop up restaurant estivo “Bistrot del Mare by Cera” guidato dallo chef veneto 2 stelle Michelin Lionello Cera, che porta in tavola il meglio della gastronomia veneziana; fino all’Excelsior Music Festival, una serie di performance live di artisti che allieteranno le notti della Mostra del Cinema con un calendario di esibizioni musicali di ogni genere.

L’offerta dell’Excelsior non finisce qui e comprende anche il Ristorante Tropicana ed Elimar Beach Bar and Restaurant, entrambi sotto l’egida dell’Executive Chef Damiano Brocchini; e il mitico Blue Bar, cuore pulsante del Festival e luogo perfetto in cui respirare a pieni polmoni la frizzante atmosfera del Lido lasciandosi tentare dal cocktail signature del Bar Manager Tony Micelotta, l’iconico Excelsior Spritz.

Dopo 87 Anni, il legame tra Hotel Excelsior Venice Lido Resort e la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è sempre più forte, il Lido infatti è ormai la sede annuale della Mostra e ancora oggi continua ad attrarre celebrities di fama mondiale, pronti a sfilare sul celebre pontile dell’Hotel e a scrivere un altro capitolo della storia del cinema.

Per maggiori informazioni: www.hotelexcelsiorvenezia.com