domenica 25 agosto 2019

Cathay Pacific, acquisisce al 100% Hong Kong Express Airways

Cathay Pacific annuncia di aver completato l’acquisizione di Hong Kong Express Airways, che diventa a tutti gli effetti consociata totalmente controllata di Cathay Pacific.

Il CEO di Cathay Pacific e Presidente di HK Express Rupert Hogg ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a HK Express all’interno del nostro gruppo. Siamo fermamente convinti che l'acquisizione sia positiva non solo per i viaggiatori, per HK Express e per Gruppo Cathay Pacific, ma anche per lo sviluppo di Hong Kong come hub globale di aviazione. HK Express continuerà a operare autonomamente come vettore low cost. Non ci saranno cambiamenti nel modello di operatività della compagnia ma i passeggeri adesso potranno beneficiare di tariffe più convenienti e di un più ampio network di destinazioni. Non vediamo l'ora di lavorare in sinergia con il team di HK Express per garantire una transizione lineare e continuare a far crescere la compagnia aerea al fine di servire al meglio i passeggeri"


A guidare il team di HK Express in qualità di CEO sarà Ronald Lam, già Director Commercial & Cargo di Cathay Pacific, che venta un’esperienza ventennale all’interno della Compagnia di Hong Kong e in HAECO (Hong Kong Aircraft Engineering Company).

Secondo Hogg, l'acquisizione di HK Express da parte del Gruppo Cathay Pacific va ad inserirsi dentro una strategia di sviluppo e crescita a lungo termine, rafforzando al contempo la competitività della sua base di Hong Kong come principale snodo aereo.

Le nostre aziende e strategie sono in gran parte complementari. HK Express si rivolge a un segmento di mercato unico che, insieme all'ampio network offerto dal Gruppo Cathay Pacific, potrebbe moltiplicare le opportunità di connessione attraverso Hong Kong. Ciò porterà enormi vantaggi ai viaggiatori, con più scelte e maggiore convenienza per i propri viaggi" conclude Hogg.

Per maggiori informazioni: www.cathaypacific.it