sabato 13 luglio 2019

Vescom veste Moroso Nuova con il velluto Zanzibar


Vescom, produttore di wallcovering e tessuti per il mercato dell’arredamento contract, firma una nuovissima collaborazione. Il tessuto mohair Zanzibar di Vescom è stato selezionato da Moroso, rinomato brand di design, come rivestimento ad esempio per i divani Armada ed Heartbreaker.


Vescom, ha una lunga e consolidata esperienza nella produzione diretta di velluto mohair. Morbido, piacevole al tatto, confortevole, elegante e anche molto resistente, Zanzibar ha incontrato le esigenze stilistiche, di vestibilità e durata richieste da Moroso. “Il tessuto 100% mohair su base cotone ha una struttura robusta, molto ricca alla vista e al tatto e una vestibilità eccezionale sia su forme semplici che più organiche, o difficili da rivestire - ha dichiarato Moroso. Non ultima ci ha conquistato anche la bellissima gamma di colori di Zanzibar Vescom, aderente alla sensibilità e alle recenti proposte della nostra tirella per il Salone del Mobile”.

Un marrone “caramello”, intenso e ricercato, è la tonalità di Zanzibar scelta da Moroso per poter esaltare la personalità del divanetto a due posti della collezione Armada, disegnato dalla coppia creativa Nipa Doshi e Jonathan Levien. Pensato come guscio che crea uno spazio di lavoro intimo e riservato, molto adatto al mondo contract, il divano è andato recentemente ad arricchire la linea di sedute scultoree Armada, progettata per spazi di lavoro aperti e aree lounge. Il linguaggio della forma esplora l’uso della superficie e del volume attraverso la combinazione di sottili fianchi imbottiti e cuscini morbidi e voluminosi all’interno, per offrire il comfort giusto quando si lavora in movimento.

La ricchezza tessile di Zanzibar Vescom, in una raffinata colorazione azzurro polvere, avvolge e allo stesso tempo caratterizza invece Heartbreaker, firmato Johannes Torpe per Moroso, donandogli un tocco di fascino.

La collezione di divani Heartbreaker, disegnata come sistema contract, associa volumi puri e forme geometriche semplici a un estremo comfort, rendendo il prodotto, pensato per un uso intenso adatto anche ad un uso domestico. Cifra stilistica di Heartbreaker è il disegno del bracciolo, che rappresenta la metà di un cuore, o un cuore spezzato da cui il nome, che si ricompone giocosamente nelle combinazioni di divani affiancati.

La collaborazione con Moroso, conferma Vescom un partner primario nel mercato dell’interior e dell’arredamento. Il costante lavoro di ricerca e sviluppo da parte dell’azienda, permette di offrire prodotti sempre nuovi e competitivi. Con le più svariate texture materiche e l’ampia palette di colori di facile abbinamento, i tessuti per arredamento Vescom uniscono fascino e funzionalità per ogni esigenza.

Per maggiori informazioni: www.vescom.com







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...