mercoledì 10 luglio 2019

Turismo del Portogallo, vince il World Travel Awards

Turismo del Portogallo è appena stato eletto come il “Miglior Ente Ufficiale del Turismo d'Europa” del 2019, un riconoscimento assegnato da professionisti del settore che hanno votato al World Travel Awards - edizione Europa, premio equivalente agli ‘oscar’ del turismo, annunciato a Madeira.

Questo è il sesto anno consecutivo che l'Autorità Turistica Nazionale riceve il premio, che, come afferma il suo presidente Luís Araújo, "È, soprattutto, un riconoscimento dell'eccellenza di tutti i dipendenti del Turismo del Portogallo che, quotidianamente, dimostrano di essere all'altezza di questa enorme sfida per guidare il turismo del futuro. I riconoscimenti internazionali che abbiamo ottenuto negli ultimi anni dimostrano che la Strategia Turismo 2027, il quadro strategico per il settore, è in grado di posizionare il Portogallo come una destinazione che può (e deve) essere visitata durante tutto l'anno e che offre esperienze turistiche diverse in tutto il territorio. Il Portogallo ha tutto, per tutti."


Il Portogallo è stato, inoltre, eletto come “Miglior Destinazione in Europa” per il terzo anno consecutivo. Lisbona, invece, è stata premiata come “Migliore Destinazione City Break in Europa” e il “Miglior Porto da Crociera Europeo”. L'Algarve è stato eletto come la “Migliore Beach Destination in Europa” e Madeira “Migliore Destinazione Insulare”. In totale, e nelle varie categorie, il Portogallo ha ricevuto 39 premi (tre in più rispetto a 2018).

I World Travel Awards, cerimonia nata nel 1993, valorizzano il lavoro svolto nell’industria turistica, al fine di stimolare la competitività e la qualità nel turismo. La selezione dei vincitori viene realizzata su scala globale da professionisti del settore

Per maggiori informazioni: www.visitportugal.com/it