domenica 14 luglio 2019

Relais & Châteaux, presenta I suoi tre nuovi Associati

Provenza, Minorca e le Lande ospitano le 3 nuove dimore che sono entrate a far parte della famiglia Relais & Châteaux: con le loro caratteristiche peculiari, la cornice mozzafiato dove sono immerse e anche gli Chef di talento alla guida delle loro cucine, impegnati ogni giorno nel preservare al meglio le risorse naturali del territorio, le new entry incarnano perfettamente i valori dell'associazione.

Tutte le dimore Relais & Châteaux e i loro proprietari hanno in comune il forte desiderio di raccontare la loro storia e anche di condividere con I loro ospiti il loro patrimonio locale, accogliendoli in luoghi in cui la natura è una risorsa preziosa e da preservare e dove gli chef prediligono una cucina sana e locale.


Domaine de Fontenille, Provenza, Francia
Appena fuori da Aix-en-Provence, il Relais & Châteaux Domaine de Fontenille è una villa immersa nel cuore della campagna provenzale, all’interno del Parco Naturale Regionale del Luberon e della Valle della Durance. Nella dimora si respirano lo spirito e la tradizione di un'autentica casa di famiglia: risalente al XVIII Secolo e protetta da cedri secolari, questa lussuosa residenza è circondata da una tenuta vinicola biologica. Dal ristorante gestito dallo Chef stellato Jérôme Faure alle vecchie cantine trasformate in un museo d'arte contemporanea, dai sentieri immersi tra i filari dei vigneti al grande e curatissimo orto, ogni aspetto della dimora mette in risalto tutte le bellezze e tradizioni che la Provenza ha da offrire.

Torre Vella & Santa Ponsa, Minorca, Spagna
A pochi chilometri di distanza l’una dall’altra, Torre Vella e Santa Ponsa hanno stili differenti ma offrono esperienze complementari tra loro, tanto da essere diventate un’unica dimora, il Relais & Châteaux Torre Vella & Santa Ponsa. Torre Vella, una fattoria del XV Secolo, gode di una posizione privilegiata sulla costa, proprio sulla cima di una scogliera, e conquista gli ospiti con la sua semplice eleganza. Il palazzo di Santa Ponsa, invece, che risale al XVII Secolo, è circondato da meravigliose terrazze fiorite, veri e propri giardini rigogliosi che creano un contesto davvero unico: la Spa e il ristorante gourmet ne fanno meta ideale per trascorrere un soggiorno rilassante e romantico.

La dimora è espressione del fascino autentico di Minorca: la bellezza della finca, dimora tradizionale spagnola, la tranquillità che offre la natura incontaminata, i 300 ettari di permacultura che ospitano sotto un cielo azzurro e dai toni intensi vigneti, oliveti, agrumi e piante aromatiche, la rendono un luogo perfetto per scoprire le tradizioni del territorio e vivere un autentico delicious journey.

Hotel Les Hortensias du Lac, Hossegor, Francia
Affacciato direttamente sulla riva occidentale del Lago Hossegor e a pochi passi dalla costa oceanica, nel Golfo di Biscaglia, il Relais & Châteaux Hotel Les Hortensias du Lac combina in modo elegante e rilassante lo stile Basco-Landes e l’offerta di una località balneare. Le terrazze e i balconi delle camere offrono una vista mozzafiato sul lago e sulla maestosa pineta in cui è immersa la dimora, invitando gli ospiti a godersi momenti di relax e attimi di dolce spensieratezza. La stretta vicinanza all’Oceano offre agli ospiti la possibilità di praticare attività sportive come surf, windsurf ed escursioni in barca, che permettono di vivere intensamente lo spirito del luogo

Per maggiori informazioni: www.relaischateaux.com/it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...