giovedì 4 luglio 2019

Livigno vi invita all'estate di Acquagranda

Un centro fra i più alti in Europa, dove convivono divertimento, sport e relax, una vera palestra a cielo aperto, che attira sia sportivi che nazionali di tutte le discipline, il tutto in 10.000 Mq: questo e tantissimo altro è Aquagranda Active You!, un centro sportivo e benessere sempre al passo con i tempi, che racchiude in un unico luogo tutti i servizi necessari per gli amanti dello sport e non solo.

Per questa estate 2019, sono molti gli appuntamenti che riserva l’area Wellness&Relax, dedicata a chi vuole concedersi una vacanza di puro benessere ma anche a chi vuole recuperare le energie dopo una giornata ricca di attività sportiva.


Aufguss in sauna finlandese
Ogni giorno, alle 16.00, alle 17.30 e alle 20.30, da non perdere è l’Aufguss in sauna finlandese: in collaborazione con AISA (l’Associazione Italiana Saune Aufguss), Aquagranda ospiterà veri esperti e maestri della sauna, che faranno sperimentare agli ospiti Aufguss particolari e li allieteranno con veri e propri show.

Scrub rigenerante e Bagno di suoni in vasca salata
Dalle ore 19.00, poi, è possibile concedersi uno scrub nel bagno turco del centro, mentre il mercoledì e la domenica, alle ore 18.00, l’invito è quello di lasciarsi trasportare in un mondo di puro relax con il bagno di suoni in vasca salata accompagnato da campane tibetane, koshi e cimbali.

Relax fino a mezzanotte
Tutti i mercoledì d’estate, benessere e relax sono assicurati fino a mezzanotte: con la chiusura posticipata dell’area Wellness&Relax, gli ospiti potranno rilassarsi dopo una giornata ricca di attività all’aria aperta.

Meditazione sotto le stelle
In occasione dell’attesissima notte di San Lorenzo Aquagranda organizza una meditazione speciale sotto le stelle cadenti, ispirata al tema dei desideri. Serate di puro relax per recuperare non solo il benessere fisico ma anche quello della mente e dello spirito.

Serate a tema
Per 5 mercoledì, l’intera area Wellness&Relax si trasformerà in uno dei cinque continenti: atmosfera, musica, cibo, rituali di benessere, scrub Aufguss, saranno dedicati al continente protagonista della serata.

Mostra temporanea delle opere di Vania Cusini
Aquagranda è anche arte e cultura: dal 25 giugno al 30 settembre, l’area Wellness&Relax ospiterà “WOODvibes, WELLNESSvibes: natura, arte e benessere si incontrano per dare vita ad un viaggio senza tempo”, la mostra temporanea delle opere di Vania Cusini che inaugura il 25 giugno alle ore 18.00. Gli ospiti che accederanno dopo le 17.30 riceveranno uno sconto del 50% e oltre a partecipare all’inaugurazione potranno poi fermarsi nell’area Wellness&Relax.

Per chi invece sceglie proprio Livigno per una vacanza con tutta la famiglia e non vuole rinunciare a momenti di relax, Aquagranda ha introdotto quest’anno Family Sauna e Family Hammam, la sauna e il bagno turco per potersi rilassare e trasmettere ai più piccoli l’importanza e i benefici del loro utilizzo. Inoltre, tutti i giorni i più piccoli possono divertirsi nell’area Slide&Fun insieme ad animatrici qualificate, che li intratterranno con giochi, musica e balli. Dalle ore 16.00 alle ore 18.00, grazie al servizio babysitting, i loro genitori potranno invece concedersi momenti di benessere e relax nelle altre aree del centro.

Oltre al calendario di eventi e appuntamenti dedicati al benessere, Aquagranda si prepara ad inaugurare a luglio, nell’area Run&Play, la Pista di Atletica a 6 corsie: circondata da un vallo ricoperto di vegetazione per poter proteggere i corridori dal vento e immersa nel panorama mozzafiato delle Alpi Italiane, permetterà agli atleti di allenarsi a 1816 m sul livello del mare approfittando dell’altura e del clima particolarmente favorevole durante tutto il periodo che va da maggio a novembre.

A completare l’area dal 2020 sarà la Pista finlandese, un percorso non pianeggiante, con salite, discese e curve, ideato appositamente per i podisti: il terreno di questa pista speciale, formato da una base di materiale spugnoso ricoperto da uno spesso strato di segatura, rende gradevole ed elastica la corsa o la camminata. Corredano la pista un campo da calcio regolamentare in erba vera, che sarà anch’esso fruibile a partire dall’estate 2020, e tutti gli equipaggiamenti (già disponibili da quest’anno) per la pratica delle varie discipline dell’atletica leggera, come la corsa ad ostacoli, lancio del giavellotto, il getto del peso e i 3000 siepi.

Per maggiori informazioni: www.aquagrandalivigno.com