lunedì 29 luglio 2019

Kaldewei presenta: Nexsys

I primi mesi del 2019 sono stati caratterizzati, per Kaldewei, da alcuni importanti riconoscimenti: con le sue docce a filo pavimento l’azienda tedesca ha conquistato altri tre prestigiosi premi per il Design per la straordinaria estetica e per l’innovazione costituita dalla canalina di scarico. Dopo i due “ICONIC AWARDS” dell’anno scorso, Nexsys di Kaldewei ha vinto anche il “Good Design Award 2018”, “iF DESIGN AWARD 2019” ed il “German Design Award 2019”.

A Marzo Kaldewei ha presentato a ISH, tra i più importanti eventi del settore bagno, le migliaia di opzioni di allestimento del piatto doccia Nexsys, che sono rese possibili dalla grande varietà di formati, di colori e di rivestimenti. Il piatto doccia è disponibile in ben 17 colori, 20 formati e 3 diverse superfici. Come rivestimento, che costituisce il cuore del sistema Nexsys, è possibile scegliere fra cinque versioni, tra le quali la finitura color oro lucido, vincitrice del premio.

Siamo felici per questi riconoscimenti - afferma Arndt Papenfuß, direttore marketing di Kaldewei - Con i nuovi premi, Nexsys si dimostra all’altezza del claim ‘design at its best’, confermandosi un prodotto “d’oro” in tutti i sensi.” Particolarmente elegante è l’effetto del rivestimento color oro lucido in combinazione con le raffinate tonalità scure della Coordinated Colours Collection di Kaldewei, come il nero lava opaco o il Woodberry Brown opaco.

Versatilità: caratteristica vincente
Nexsys di Kaldewei racchiude il meglio di due mondi: tutti i vantaggi di un piatto doccia smaltato e senza fughe e lo stile contemporaneo di una doccia con canalina di scarico. Il piatto doccia in acciaio smaltato Kaldewei può essere abbinato cromaticamente ed integrato nel pavimento grazie ad un’ampia scelta di colori classici e di esclusive tonalità opache ed è perfetto per soluzioni che prevedono piastrelle in formato XXL. In questi casi il piatto doccia si fonde con le piastrelle e le viceversa, rendendole le due zone funzionali non sono più chiaramente distinguibili a prima vista.

I premi
Creato nel 1950 a Chicago, il Good Design Award è il più antico premio per il design al mondo ed è conferito dal Chicago Athenaeum, il Museo dell’Architettura e del Design, in cooperazione con l’European Centre of Architecture, Art, Design and Urban Studies, ai prodotti di qualità che si distinguono per forma, funzione ed estetica. Il German Design Award è assegnato dal Rat für Formgebung e premia i prodotti più innovativi del design industriale e della comunicazione. L’iF DESIGN AWARD viene conferito ad Hannover e Shanghai (iF Cina). Una giuria internazionale di esperti valuta e premia le creazioni di molte discipline, dal design industriale all’architettura d’interni. Sono premiati i prodotti che coniugano in modo particolarmente innovativo funzionalità, comfort ed estetica.

Per maggiori informazioni: www.kaldewei.com


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...