lunedì 1 luglio 2019

Dornbracht, presenta il fascino del vertro: CL.1

Affascinanti riflessi di luce e sprazzi di colore danno al bagno una nuovissima dimensione estetica: realizzando le manopole in pregiato cristallo, Dornbracht reinterpreta la rubinetteria della serie CL.1 con un materiale inaspettato.

Il vetro, già molto apprezzato nell'architettura moderna per la sua grande espressività, conquista anche Dornbracht, che lo applica per la prima volta al Design della sua rubinetteria. Questo look fatto di trasparenze impone nuovi standard nella progettazione delle finiture, tanto in termini di forme che di materiali.


Un gioco di luci e colori: il vetro detta le nuove tendenze del design

Quando viene colpita dalla luce, la superficie del vetro riflette i colori dello spettro come per incanto. L'architettura contemporanea fa ampio uso del vetro perché offre opportunità insolite per definire bordi e punti di transizione spaziali tra ambienti diversi. Ma, soprattutto, perché consente un'applicazione versatile della luce, che diventa quindi un elemento architettonico a pieno titolo e indipendente.

Quando l'high-tech si veste di lusso

Con le sue nuove manopole per la rubinetteria CL.1, Dornbracht applica la dimensione architettonica del vetro al bagno. Le superfici levigate e l'ambizioso dinamismo delle linee si armonizzano con il cristallo delle manopole, proposte in versione liscia o lavorata in rilievo. Combinando le tecniche della più alta artigianalità con l'uso dei materiali più pregiati, Dornbracht ha conseguito un risultato davvero unico e originale: dare risalto in maniera innovativa alla moderna rubinetteria per il bagno.

Il cristallo per un guizzo stravagante nell'ambiente bagno

Sinonimo di apertura al nuovo e di libertà di espressione individuale, la serie CL.1 è particolarmente versatile grazie all'ampia varietà di finiture e tipologie di manopole. Le manopole realizzate in cristallo Swarovski® danno vita a un look elegante e scultoreo, ispirato al mondo dell'architettura e della moda, per un ambiente bagno dall'atmosfera decisamente stravagante.

Alla vista e al tatto, le superfici evocano perfezione e originalità. A seconda della forma e dell'illuminazione, generano effetti cangianti e suggestivi dati dai riflessi multicolori della luce. E attraverso l'interazione con il cristallo, la luce ambiente diventa un elemento di design aggiuntivo.

Le manopole in cristallo vengono proposte in forme asimmetriche o con il particolare effetto dato dalla lavorazione a lume del vetro. Le manopole asimmetriche sono disponibili in una variante tricolore che genera effetti luminosi di grande forza espressiva. Nella variante in cristallo trasparente, evocano un senso di eleganza sobria e raffinata. In versione filigranata assumono un carattere avveniristico, dato dal particolare color chartreuse, ispirate al procedimento di testurizzazione delle fibre tessili.

La serie è disponibile con finitura cromata, platinata opaca e nella nuova finitura platinata scura opaca. La superficie lievemente satinata di colore opaco trasmette calore, morbidezza e spartana praticità, portando una nota di antico fascino nel bagno, mentre le manopole di cristallo impreziosiscono l'eleganza dell'insieme.

CL 1 Icona di una nuova era

La rubinetteria della serie CL.1 anticipa oggi le tendenze di domani. Il suo dinamico linguaggio formale parla di progresso tecnologico, combinando parallelamente con intelligenza la robustezza dello stile industriale e la raffinatezza del mondo del lusso. Un design ardito, temerario, dove predominano le linee verticali, conferisce alla rubinetteria un "portamento" eretto, una personalità decisa e una forte presenza. Piena di temperamento eppure versatile, la serie CL.1 rivela, a seconda della configurazione scelta, un'altra sfaccettatura del suo poliedrico carattere. Ma in ogni caso esalta immancabilmente la modernità di una stanza, arricchendola con il fascino di un prodotto innovativo che ne determina l'atmosfera e diventa il fulcro attorno al quale si articola l'intero spazio.

Per maggiori informazioni: www.dornbrachtgroup.com/cl1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...