giovedì 13 giugno 2019

Tognana presenta: La sua estate in tavola

L’estate si avvicina e arriva il momento delle tanto attese vacanze. Come ogni anno, allo scoccare della bella stagione, c’è chi va al mare e chi invece in montagna, ma per tutti l’importante è rilassarsi e poter condividere piacevoli momenti con amici e parenti. 

Per rallegrare le occasioni di ritrovo e di convivialità a tavola, Tognana consiglia una selezione di porcellane e accessori dai colori allegri, accanto a linee cottura dai materiali resistenti che garantiscono la qualità della preparazione di cibi sani e gustosi.


Con l’arrivo della bella stagione anche la tavola esplode di colore e si abbellisce di motivi floreali. Le linee tavola e cottura riempiono la cucina e la sala da pranzo di buonumore con tanti dettagli divertenti, donando stile e personalità a pranzi e cene.

Per una mise-en-place estiva all’insegna del colore, Tognana suggerisce i bicchieri in vetro color mandarino della linea Trinidad che, abbinati al servizio di piatti della linea Sfera decoro Pick Me Up di Andrea Fontebasso 1760, vestono la tavola con creatività, donando tanta energia e allegria. E per un tocco ancora più ‘frizzante’ non può mancare l’accostamento delle posate della linea Glossy di Tognana, in acciaio con un inserto di colore sui manici!

Ma si sa, in estate non possono mancare le cene en plein air, circondati dal verde o dalla brezza marina. Per gli amanti di ricche grigliate, che siano di carne o di pesce, Tognana propone i set grigliatura, completi e funzionali, delle linee Country Chic e Ambiziosa, dedicati agli appassionati del barbecue, oramai un vero e proprio rito per rilassarsi…cucinando in compagnia.

Per chi ha voglia di cimentarsi in ricette sfiziose, Tognana propone i burger buns, soffici panini pensati per gli hamburger da provare con vari tipi di semi come quelli di papavero, di zucca o di girasole, e da farcire con hamburger di tacchino ripieno di golosissimo formaggio cheddar o con un delicato hamburger di ceci.

Per poter abbellire la tavola con piatti da portata decorati con fantasie tipicamente estive, Andrea Fontebasso 1760 propone la collezione Dolce Casa decoro Be Cool, realizzata in ceramica: il decoro a tema ‘jungle’ trasforma il rito dell’aperitivo in un momento di relax…come se fossimo in una terrazza sul mare!

A fine pasto poi non può mancare il rito del caffè, il cui inconfondibile aroma diventa ancora più invitante se gustato sul balcone con i propri cari. Per ritrovare l’energia della natura, perché non assaporarlo nelle tazzine della linea Pick Me Up di Andrea Fontebasso 1760? E per chi preferisce prendersi una pausa più lunga, ci sono anche le tazze da cappuccino con piattino coordinato a tema floreale o le mug dai colori materici della linea Corten di Tognana.

Per maggiori informazioni: www.tognanaporcellane.it