sabato 15 giugno 2019

TEAM 7 presenta: Filigno Living

Dopo l’elegante cucina minimalista in ceramica e legno naturale e gli omonimi complementi della zona pranzo, la Collezione filigno di TEAM 7 si spinge oltre e contamina anche il living. 
 
Il progetto, presentato in anteprima mondiale a imm Cologne 2019 e firmato dallo studio di design Tesseraux + Partner, include una serie di elementi modulari, quali mensole, consolle tv, pareti attrezzate e mobili per l’home entertainment, studiati per consentire un fluido legame tra le diverse zona della casa e offrire la massima libertà di personalizzazione. Il linguaggio stilistico è giovane e dinamico e pone al centro della scena la grande contemporaneità del legno massello naturale, proposto nella sua versione più pura e sottile.

Soli 12 mm di spessore.
Il top e i fianchi dei complementi filigno sono costituiti da pannelli in legno naturale spessi soltanto 12 mm, realizzati secondo l’avanzata tecnologia 3 strati di TEAM 7 che li rende indeformabili. Le sezioni esterne in legno di testa sottolineano l’elevata artigianalità e il valore di questo tipo di costruzione.

Funzioni intelligenti, dettagli raffinati e realizzazioni su misura: il nuovo sistema living filigno vi propone configurazioni flessibili e personalizzabili, affinché ogni casa sia unica, come coloro che la abitano. I sottili pannelli di filigno, presi in prestito dai frontali e dai top dell’omonima cucina e zona pranzo, danno vita a mensole, consolle tv e pareti attrezzate che, con il loro leggerissimo design, paiono quasi sfidare la forza di gravità e garantiscono al contempo grande tenuta e stabilità.

Mensole filigno
Disponibili a forma di L, a C o a U, le nuove mensole filigno sono dotate di fermalibri laterali e si prestano ad accogliere libri e accessori per la casa. Il sistema di illuminazione e di retroilluminazione a LED integrata, disponibile a scelta con luci calde o fredde, permette di creare la giusta atmosfera in ogni momento della giornata.

Unità a muro filigno con consolle
Con un’altezza di soli 12,4 cm, la nuova consolle filigno offre il giusto spazio per riporre al suo interno comandi, riviste e dvd. Grazie al suo effetto sospeso e fluttuante, si inserisce elegantemente nell’ambiente soggiorno e consente di dare forma a una parte attrezzata moderna, ariosa ed elegante.

Pannello a muro filigno con sezione nascosta
Tra le possibili nuove configurazioni, debutta anche il pannello a muro con sezione nascosta. Coperti su un lato da un sottile pannello di legno massiccio, i ripiani a giorno creano un raffinato effetto vedo-non-vedo che, a seconda della prospettiva, consente di visualizzare alcuni oggetti decorativi e di nasconderne altri.

Filigno Home Entertainment
L'arredamento per l'home entertainment di TEAM 7 è tutto ciò che serve per nascondere l'attrezzatura tecnica e i cavi. Grazie alla nuova gamma filigno, appassionati di cinema, di videogiochi o amanti del vinile possono sfruttare soluzioni tecnicamente sofisticate per nascondere attrezzature e cavi di alimentazione dietro i frontali dei mobili. Il corpo in legno naturale dei complementi filigno supporta in modo ottimale la diffusione del suono ed è perfetto per ospitare impianti stereo e home theatre, grazie anche ad un sistema intelligente di alimentazione e di scarico dell'aria e ad una canalizzazione dei cavi chiara e facilmente accessibile.

Filigno Madie e Highboard
Madie e highboard della Collezione filigno si arricchiscono di nuove possibilità di configurazione: sottili maniglie personalizzano i frontali in legno e, tra le proposte di appoggio, si aggiunge una versione con piedini in legno studiata in abbinamento al nuovo tavolo tema. Altra interessante novità riguarda la progettazione dei frontali in legno, ora disponibili con venature sia orizzontali che verticali.

Per maggiori informazioni: www.team7.at

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...