lunedì 22 aprile 2019

Tognana, presenta la sua nuova Collezione

L’inizio della Primavera inaugura la stagione della convivialità e anche della condivisione a tavola: ogni pasto diventa un momento da condividere con i propri cari, anche grazie alle linee e agli accessori di Tognana a Andrea Fontebasso 1760 che accompagnano la famiglia, a partire dal pranzo pasquale per proseguire con i picnic all’aria aperta: dai piatti agli accessori take-away, l’azienda propone una valida risposta a ogni tipo di esigenza.

Per chi ama la mise-en-place tradizionale, Tognana suggerisce di celebrare la Pasqua con un tocco classico ed elegante: i piatti della linea Ginevra decoro Isotta di AF 1760, composta da porcellane finemente decorate e da colori delicati, è perfetta per chi ama il bon ton a tavola. La linea Conchita è invece un’alternativa ‘frizzante’ per coloro che amano le tonalità dell’azzurro polvere e del verde salvia: firmato AF 1760 e realizzato in ceramica stoneware, il servizio presenta finiture dal design irregolare e un decoro a quadri che crea un giocoso dinamismo a tavola.


Per Tognana la primavera non è soltanto sinonimo di Pasqua, ma diventa l’occasione per poter trascorrere weekend fuori porta e approfittare di lunghe giornate soleggiate, immersi nella natura. Ed è così che l’elegante tovaglia ricamata a mano lascia spazio a quella a quadrettoni da stendere su un prato fiorito: fra le soluzioni firmate Tognana per delle “apparecchiare” al parco o in campagna, ci sono i cestini dai colori vivaci e primaverili della linea Gourmet, perfetta per pranzi e merende all’aperto. Il leggero materiale plastico li rende ideali astucci per posate e tovaglioli, ma anche simpatici cestini porta pane, cibo emblema della convivialità.

Per un picnic a regola d’arte, tutti i piatti devono poter essere gustati con le mani: fra le ricette suggerite da Tognana, sfiziose e ideali per un menù take-away, ci sono le focaccine senza lievitazione*, da farcire con salumi e formaggi, ma anche con verdure grigliate. Servite in diversi gusti su un piatto in legno della linea Serving di AF 1760, il loro animo rustico viene esaltato anche visivamente dal caldo colore del legno dei centritavola di varie misure, che danno un tocco di stile ai picnic fra amici.

Le tortine con pancetta, datterini gialli e crescenza* sono un’altra proposta salata e invitante pensata da Tognana per aperitivi informali. Amate da grandi e piccini grazie al goloso ripieno, le tortine sono facilmente trasportabili grazie agli accessori della linea cottura Sweet Cherry di Tognana. Particolarmente decorative grazie all’inconfondibile color vinaccia, le tortiere, lasagnere e teglie per muffin sono irrinunciabili alleate delle gite fuori porta e permettono di cuocere snack e pietanze, conservandoli al meglio, grazie ai coperchi ermetici.

Per chi ha voglia di unire gusto e genuinità, Tognana propone il muffin integrale al caramello salato*, nella sua variante dolce o salata. Seguendo una preparazione semplice, i muffin saranno pronti in 45 minuti, giusto il tempo per riempire il cestino da picnic con thè freddo e succhi di frutta.

Per maggiori informazioni: www.tognanaporcellane.com