martedì 16 aprile 2019

Gruppo Guidoni presenta la mostra: "Stone Infinite" in Cina

Il Gruppo Guidoni ha preso parte a Xiamen Stone 2019, la principale fiera asiatica del settore, giunta quest’anno alla 19° edizione. Qui è stato protagonista della mostra Stone Infinite come unico brand latinoamericano selezionato tra altre grandissime aziende dell'industria della pietra e dei suoi derivati.

L’evento, curato dal giornalista Inglese Peter Becker, editor in chief di Stone Ideas, pubblicazione di riferimento per il mondo litico, vuole essere una prestigiosa vetrina mondiale per prodotti di design innovativi che mettono in luce le peculiarità della pietra, esaltandone la versatilità ed il potenziale espressivo.


Per l’occasione Guidoni ha collaborato con Fernando Jaeger, ricreando un pezzo iconico del designer di São Paulo: il Mesa Lateral Petra (Tavolino Petra), caratteristico per le forme geometriche sovrapposte – cerchio e rettangolo – e anche l’uso di materiali naturali. L’essenza materica del legno, tipica delle creazioni di Jaeger, è stata sostituita con l'esuberanza e la bellezza delle superfici brasiliane: i graniti Black Taurus e Black Fusion e la quarzite di Mykonos. Nascono così tre nuovi modelli originali e dalla grande personalità.

Il primo tavolino si distingue per l’intensità drammatica del granito Black Taurus - con grandi venature dorate e beige che contrastano con lo sfondo color ebano - e la purezza eterea della quarzite di Mykonos con base bianco perlato e venature naturali nei toni della terra. Un'unione materica straordinaria per un prodotto di design moderno e cosmopolita.

Nel secondo Mesa Lateral Petra (Tavolino Petra) si incontrano la quarzite di Mykonos con Black Fusion, un granito dalle incredibili venature dorate che solcano un manto nero intenso. Un complemento d’arredo che, nella sua essenzialità, sprigiona armonia ed eleganza.

L’accoppiata materica vincente tra granito Black Fusion e quarzite di Mykonos si trova anche nella terza realizzazione, ma con i top cromaticamente invertiti per soddisfare ogni scelta d’arredo. I nuovi tavolini Petra vanno a sottolineare la natura eclettica delle creazioni di Jaeger: prodotti sofisticati che mantengono inalterato nel tempo il loro fascino, senza ancorarsi a stili o tendenze, che sanno anzi assecondare l’inclinazione naturale del padrone di casa e vestire gli spazi con gusto e originalità. Per ambienti di grande impatto, belli da vedere e da vivere.

Un risultato che si può ottenere solo grazie ad un’estetica accattivante, una materia prima d’eccellenza e un’esecuzione tecnica magistrale: obiettivo raggiunto nella collaborazione tra Jaeger e Guidoni - in sintonia grazie al profondo know how dell’azienda e al tratto distintivo del designer - che è culminata nella creazione di questi capolavori d’arredo, brasiliani al 100%.

Noi di Guidoni percepiamo la pietra naturale nella sua essenza, che va oltre il semplice top della cucina: la materia prima che, destinata a durare per svariate generazioni, è testimone del nostro passaggio e massima espressione dell’Arte nella Natura, nelle mani di veri creativi professionisti raggiunge la sua forma migliore. Noi crediamo nelle collaborazioni con designer eclettici ed innovativi, che sanno valorizzare la pietra ornamentale, esaltandone le specificità intrinseche attraverso lavorazioni high level, per un risultato finale all’insegna dell’unicità. Per il 2019 confidiamo di realizzare molte altre installazioni come queste, firmate da Fernando Jaeger”, ha dichiarato Verônica Petrópolis, marketing manager del Gruppo Guidoni.

Per maggiori informazioni: www.guidoni.com.br