domenica 28 aprile 2019

Fuori Salone 2019: Gruppo Guidoni

Il Gruppo Guidoni, il più grande esportatore brasiliano di pietre ornamentali e punto di riferimento nel settore a livello globale, ha espresso tutta la sua versatilità e il potenziale creativo delle pietre naturali del Brasile nell’ambito della mostra “Human Spaces”, dentro la programmazione ufficiale del Fuorisalone 2019, la più importante settimana mondiale del Design e dell’arredo che si tiene a Milano.

La mostra ha ospitato progetti finalizzati a migliorare l’esistenza e la coesistenza degli esseri umani, mettendo come priorità le persone e i loro bisogni. L’installazione “Brazilian Scope” è il fiore all’occhiello del Design creativo Brasiliano. Per questa realizzazione la Designer Vivian Coser, originaria di Espírito Santo, stato del Brasile, si è ispirata all’esclusiva naturalezza dei giardini di Burle Marx, botanico e paessagista visionario, col fine di sottolineare l’identità delle pietre esotiche brasiliane.


A tal proposito, sono state accuratamente selezionate ben quattro quarziti esotiche di Guidoni per esaltare la resistenza delle pietre e la bellezza delle loro sfumature: Emerald Green, Mykonos, Phoenix Grey e Perla Venata. Da questi raffinati materiali sono nati tavoli ricercati dalle curve accentuate che enfatizzano i colori vivaci e i tratti naturali delle pietre, replicando così la natura tropicale.

In questo modo, sono stati concepiti quattro singoli modelli, ognuno dedicato a una delle quarziti: Emerald Green - con sfumature verdi e dorate che si uniscono per formare disegni preziosi e unici - e Mykonos - i cui movimenti creano un perfetto bookmatching a cui si aggiunge un tocco di design minimalista greco - entrambi proposte esclusive dal portafoglio Guidoni. A questi si aggiungono Phoenix Gray - con sfumature grigie e nere intense che incontrano toni luminosi - e la sensibilità di Perla Venata - con sfumature grigiastre che si mescolano alla base neutra e liscia del materiale, in una paletta cromatica classica.

Questa sarà la prima volta che partecipiamo al Fuorisalone. Per noi è davvero importante essere presenti a questo evento che racconta le ultime tendenze in fatto di design e architettura. Infatti, in questi giorni Milano si trasforma in una Mecca del design, diventando una vera e propria vetrina di trend e nuove tendenze. Operando sul territorio europeo con showroom e centro logistico a Verona, non potevamo assolutamente perdere questa preziosa occasione” - spiega Verônica Petrópolis, marketing manager del Gruppo Guidoni.

Per maggiori informazioni: www.guidoni.com.br