giovedì 7 marzo 2019

Riedel, presenta i suoi nuovi Decanter del 2019

I decanter MEDOC e MOSEL vanno a completare la Collezione “M” di Maximilian J. Riedel presentata nel 2017.

La loro forma snella, è stata realizzata tramite soffiatura, rende questi decanter molto facili da maneggiare. MEDOC e MOSEL sono ideali per vini rossi maturi, vini bianchi novelli, champagne e vini arancioni.


L’ideatore Maximilian J. Riedel, spiega che il loro design riflette chiaramente il trend del “pranzo informale”, riprendendo chiaramente un concetto molto diffuso nell’epoca moderna, vale a dire un ritorno all’essenziale. “I decanter Riedel, con la loro doppia e tripla funzione di decantazione, risultano perfettamente funzionali per gli intenditori, ma per altri un po’ troppo complicati e difficili da maneggiare. Le nuove proposte della collezione M esprimono un concetto che, a nostro giudizio, potrebbe interpretare perfettamente lo spirito della nostra epoca: “dal produttore al consumatore.”

MEDOC e MOSEL vengono realizzati a mano, in vetro cristallo, nello stabilimento Riedel a Kufstein. Sono maneggevoli, trovano perfettamente spazio in frigorifero e sono adatti al lavaggio in lavastoviglie.

Per maggiori informazioni: www.riedel.com