venerdì 15 marzo 2019

Lapalma, presenta Goes Outdoor

Lapalma presenta al Salone del Mobile 2019 la forza di una Collezione di arredi che si snoda in vari e diversi scenari, accompagnandoci nei molti ambienti e momenti che attraversiamo durante la giornata: dalla casa, all’ufficio, durante il pranzo, nei momenti di pausa o relax, in aeroporto o davanti alla TV. Una proposta che veste l’interior e che oggi si completa con una offerta per l’arredo degli spazi esterni.

Sono 4 i mondi esplorati fin qui dall’azienda: il “Lounge” per cui sono nati progetti orientati al comfort e alla massima versatilità, il “Café” dove Lapalma è protagonista con la sua importante collezione di tavoli, sedute e sgabelli, il “Light office” che ha visto nascere collezioni che incontrano le esigenze di flessibilità di un mondo del lavoro in rapida evoluzione e sempre “connesso” e infine l’”Home”, una casa contemporanea, aperta, connotata da spazi fluidi che chiedono soluzioni accoglienti ed eclettiche.


Oggi a questi mondi se ne aggiunge uno nuovo. Lapalma va “Outdoor” .
Lavoriamo da sempre materiali come l’acciaio inox e l’alluminio, già impiegati per la realizzazione dei nostri arredi. L’Outdoor è stato dunque una svolta progettuale naturale. Oggi passiamo più tempo fuori che dentro e la nostra esperienza nella lavorazione dei materiali ci ha portato inevitabilmente ad ascoltare le esigenze di questo mondo. Abbiamo accolto la sfida outdoor con l’obiettivo di realizzare prodotti che garantiscano le stesse alte prestazioni dei nostri arredi indoor” spiega Romano Marcato, fondatore e titolare con il fratello Dario di Lapalma.

Una richiesta specifica in questa direzione arriva anche dal mercato che, ha evidenziato negli ultimi anni l’esigenza di elementi di arredo di alta qualità anche per gli ambienti esterni e di risposte puntuali per questa precisa area progettuale. Soluzioni che Lapalma è in grado di offrire grazie ai valori di precisione, qualità, affidabilità che la caratterizzano, ma anche per la sua vocazione all’apertura verso nuovi orizzonti.

L’ideazione e la messa a punto di prodotti per loro natura trasformabili in base alle precise esigenze di differenti ambiti - spiega Francesco Rota, direttore artistico del marchio - ha aperto la visione del marchio a nuovi mondi, intravedendo nell’outdoor uno spazio in grado di riunirli sotto l’egida di una nuova consapevolezza materica e progettuale”.

Nascono così prodotti espressamente pensati per l’arredo degli spazi esterni, mentre alcune proposte già presenti nelle Collezioni Home, Lounge e Café vengono ripensate in favore dell’ambito oudoor.

Come la seduta SEELA di Antti Kotilainen che, nella versione interamente in polipropilene, è perfetta per gli spazi aperti di bar e ristoranti o i sistemi seduta ADD e PLUS di Francesco Rota che, grazie ad alcuni accorgimenti, sono pronti ad arredare eleganti terrazze metropolitane, così come ingressi di aziende e rooftop di uffici completati da spazi all’aperto.

Tutto questo e molto altro viene presentato al Salone del Mobile, in uno spazio che in oltre 500 Mq, racconta i mondi di Lapalma.

Per maggiori informazioni: www.lapalma.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...