venerdì 1 marzo 2019

La Palma, presenta KIPU

Il pouf Kipu di La Palma è tra gli arredi selezionati per il Design Bar firmato da Anderssen & Voll in occasione della Stockholm Furniture Fair.

Realizzato con la collaborazione di Frida Ronge, Culinary Director dei ristoranti Tak e UNN, lo spazio è un perfetto mix tra un ristorante top class e una mostra d’arte, oltre che palcoscenico per i Stockholm Design & Architecture Talks.

Per il progetto lo studio norvegese, che in questa occasione festeggia 10 Anni di attività, si è ispirato da un lato agli “Atrium” scandinavi, dall’altro ai paradigmi tipici dell’estetica giapponese. Il risultato è una struttura in legno di pino che sembra abbracciare un cortile intimo e riservato.

Volevamo ricreare un oasi di pace, un luogo calmo e silenzioso dove accomodarsi e immergersi nelle impressioni dell’ambiente circostante - spiegano Espen Voll and Torbjørn Anderssen - Per il design bar abbiamo selezionato nostre proposte inedite e alcuni tra i prodotti disegnati da noi che amiamo di più”.

Tra gli ultimi, all’ombra di un albero centrale, quindici pouf KIPU, concepiti da Anderssen & Voll per Lapalma, accolgono come comodi sassi colorati i visitatori della fiera, rivestiti con tessuti Kvadrat.

Nato dalla suggestione di un levigato ciottolo di fiume, il versatile sistema di sedute Kipu si caratterizza per la forma che sembra quasi severa a triangolo, ammorbidita dalla scelta dei colori e dei tessuti, attraversata da cuciture a vista che ne sottolineano lo spirito contemporaneo e informale.

Pouf che diventa all’occorrenza poggiapiedi, seduta e appoggio, Kipu è un prodotto crossover, declinabile in colori e materiali diversi, perfetto per completare ambienti office, zone lounge, biblioteche ma anche spazi domestici, ovunque per comporre “isole” di sedute comode e disinvolte. Come nel Design Bar della Stockholm Furniture Fair.

Per maggiori informazioni: www.lapalma.it