sabato 23 febbraio 2019

Riedel, torna ad HOMI 2019

Riedel, che nel 2017 ha arricchito il suo assortimento con prodotti straordinari come la M Collection e la linea Fatto a Mano, il 26 Gennaio è tornata ad HOMI a fianco di LAMART - agenzia per l’Italia - con tante novità che si distinguono per originalità ed estetica unica.

Immancabile l’omaggio allo Sheng Xiao, lo Zodiaco Cinese - molto caro al Presidente e Ceo Maximilian J. Riedel - che quest’anno, a partire dal 16 Febbraio, celebra l’Anno del Cane. Diamo quindi il benvenuto a Dog, il nuovo decanter che viene realizzato a mano in fine cristallo, che presenta al suo interno, una rientranza del cristallo nella parte inferiore dello stesso, un profilo che ricorda la testa di un cane. Come sempre, tutti i decanter condividono due caratteristiche comuni: ‘praticità’ e ‘funzionalità’, che si traducono nella tecnica della ‘doppia decantazione’. La sagoma interna e concava di Dog aiuta moltissimo il processo di decantazione, mescola e ossigena il liquido nel momento stesso in cui viene versato, consentendo al vino di aprirsi in tempi brevissimi.


E ancora, a grande richiesta, nel 2018 la collezione Fatto a Mano dà il benvenuto al colore rosa, con Fatto a Mano Pink, che si aggiunge quindi alle nuance già esistenti nero, blu, verde, rosso, giallo e bianco. Questi calici, leggeri ed eleganti nell’aspetto, sono specifici per varietà e vitigno e sono realizzati con una speciale tecnica che unisce la più raffinata tradizione veneziana alla più moderna tecnologia di lavorazione meccanica del vetro del XXI Secolo.

Come suggerisce il trend del momento, alla prossima edizione di HOMI Riedel ha proposto al pubblico milanese pezzi di Cristalleria Nouveau dedicati al servizio bar. Il set di bicchieri Riedel Bar è, infatti, il must-have di tutti gli amanti dei cocktail e dei distillati e oggi vieni dunque allargata la sua gamma di prodotti con quattro nuovi tumbler, declinati in altrettante forme: Louis, Fire, Spey e Optical O.

Infine, due Collezioni del 2017 - Fatto a Mano Twisted Edition e la M Collection - hanno vinto il 2017 Good Design® Award, il più prestigioso e antico riconoscimento di disegno industriale assegnato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, in collaborazione con l'European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, ai prodotti più innovativi dell'anno, inclusi beni di consumo, progetti grafici, packaging ideati e realizzati in Europa, Asia, Africa, Nord e Sud America.

Per maggiori informazioni: www.riedel.com.