mercoledì 13 febbraio 2019

Moneta presenta: YES!

Cucinare oggi è sempre più esaltante infatti: si possono soddisfare i sensi, il benessere alimentare e gli strumenti di cottura diventano alla portata di tutti, anche dei meno esperti e dei più giovani, che dimostrano di prediligere l’innovazione in linea con una cucina rapida, tecnologica e con forti contenuti di salutismo. Un‘esperienza esaltante, che chiede facilità e velocità.

Yes! by Moneta
è la risposta semplice e diretta: esprime un approccio equilibrato tra sperimentazione e leggerezza e un rapporto tra il modo di cucinare e gli alimenti che privilegia l’idea di vita sana.
Forza, carattere, praticità sono le sue prerogative.

Innovativi i materiali, esclusivo il metodo con cui Moneta applica le tecnologie proprietarie, frutto della ricerca che le distingue da sempre il Brand, 100% "Made in Italy", e ne caratterizza i prodotti di ultima generazione. Antiaderente ARTECH® STONE ULTRA e fondo NET INDUCTION® esprimono in Yes! l’evoluzione di queste tecnologie sostenibili.

ARTECH® STONE ULTRA, il rivestimento interno di Yes! - texture ruvida ancora più antiaderente e resistente proprio grazie alla tripla struttura rinforzata con particelle minerali - è ideale per cotture prive di grassi e non teme bruschi trattamenti, nemmeno di chi è alle prime armi in cucina. E, quel che più conta, è senza PFOA, Nickel e Bisfenolo A. Su quest’ultimo composto chimico diversi studi hanno evidenziato il potenziale rischio per la salute umana. Nonostante i diversi pareri scientifici sulla sua tossicità, alcuni paesi europei e stati americani lo hanno bandito dai prodotti per contatto alimentare. Moneta ha deciso di applicare un principio di precauzione e di massima prudenza chiedendo ai propri fornitori l’assenza di BPA dai rivestimenti destinati a venire a contatto con gli alimenti ed effettuando periodici controlli sulla produzione presso laboratori esterni accreditati. Anche in caso di abrasione del rivestimento gli strumenti di cottura Moneta risultano così adatti per cucinare, come riportato dalle indicazioni d’uso.

Con il fondo NET INDUCTION® - maggiore velocità di riscaldamento (- 40%), ottima trasmissione del calore, perfetta planarità del fondo - migliorano poi l’efficienza e le performance. Anche la scelta dell’alluminio è importante per tutelare la salute del consumatore: Moneta utilizza solo leghe di alluminio dichiarate idonee per venire a contatto con gli alimenti.

Yes! è anche interattiva. Inquadrando con lo smartphone il QR Code stampato sul packaging dei singoli pezzi che compongono la serie si declinano subito 6 appetitose ricette regionali che esaltano i valori positivi della cucina made in Italy. Lenticchie in umido,Umbria, per il tegame due maniglie; peperoni alla siciliana, Sicilia, per la padella; radicchio trevigiano alla piastra, Veneto, per la bistecchiera; crema diplomatica,Campania, per la casseruola 1 manico; carciofo alla romana, Lazio, per la casseruola due maniglie; tagliatelle al ragù, Emilia Romagna per il wok.

Yes! Clicca e cucina, senza rinunciare alla salute, alla sicurezza, al rispetto per l’ambiente. E cucinare diventa subito un esperienza molto positiva!

Per maggiori informazioni: www.moneta.it