lunedì 14 gennaio 2019

Illy Caffè, arriva in Medio Oriente

Illycaffè, azienda Leader globale nel segmento del caffè di altissima qualità, rafforza la sua presenza in Medio Oriente con l’apertura a Tel Aviv di una nuovissima filiale dell’Università del Caffè, il polo di formazione che dal 1999 si prefigge di promuovere e diffondere la cultura del caffè di qualità in tutto il Mondo.

Ventottesima sede mondiale e terza in Medio Oriente dopo quelle di Dubai e Riad aperte nel 2015, la filiale di Tel Aviv si occuperà della formazione continua delle strutture d’alta hotellerie proponendo anche un’offerta didattica pensata sia per i professionisti del settore che per i consumatori.


Ai primi sono riservati circa 24 corsi in aula dedicati alla conoscenza dell’unico blend illy, ai processi di lavorazione e trasformazione della materia prima e alla degustazione sensoriale, oltre a momenti di formazione ad hoc svolte direttamente presso i clienti. Ai consumatori verranno dedicati percorsi specifici per conoscere più da vicino il mondo del caffè con dimostrazioni pratiche e degustazioni.

L’apertura di Tel Aviv - commenta Moreno Faina, Direttore dell’Università del Caffè - segna una nuova tappa del nostro percorso di divulgazione e formazione. Con oltre 200mila partecipanti tra addetti del settore, produttori e consumatori, formati dal 2000 a oggi, illy testimonia concretamente attraverso la sua Università come il caffè possa favorire la condivisione dei saperi e l’incontro tra i popoli e le loro diverse culture”.

Per maggiori informazioni: www.illy.com