mercoledì 19 dicembre 2018

JoeVelluto presenta: lo ionizzatore Yono-Ono

Lo ionizzatore Yono-Ono ideato da JoeVelluto è stato presentato per la prima volta in mostra al Salone Satellite 2017, è entrata a far parte della “Collezione permanente del Salone Satellite”.

La mostra - il cui allestimento è stato curato da Ricardo Bello Dias - occupa alcuni spazi dentro il nuovo Polo Formativo del Legno Arredo Fondazione ITS Rosario Messina a Lentate sul Seveso (Monza-Brianza), inaugurato lo scorso 8 Novembre.


Il Polo Formativo è un istituto tecnico di formazione professionale specialistica, nato proprio dalla collaborazione fra Federlegno Arredo, promotore dell’iniziativa, Regione Lombardia, Comune di Lentate sul Seveso e Fondazione ITS Rosario Messina.

Yono-Ono è uno ionizzatore naturale luminoso a base di halite. I cristalli di halite contenuti dentro la base in ceramica, a contatto con le micromolecole d’acqua presenti nell’aria, rilasciano ioni sodio e cloruro carichi negativamente, e bilanciano naturalmente quelli positivi emessi dagli apparecchi elettronici che usiamo ogni giorno. Lo scopo è di ribilanciare uno squilibrio di tipo elettromagnetico e purificare l’aria che si respira dal cosiddetto “elettrosmog”, regalando un senso di benessere e relax.

Questa lampada è il primo pezzo di una collezione autoprodotta, che rispecchia in pieno lo spirito progettuale di JoeVelluto, ossia disegnare e creare progetti che “fanno stare bene”, inteso in senso ampio e che sono frutto di indagini e riflessioni che da sempre accompagnano la filosofia di JVLT.

Per maggiori informazioni: www.joevelluto.it