lunedì 31 dicembre 2018

JoeVelluto, presenta AUS

Non solo grandi opere e oggetti d’arredo, il Design è un concetto trasversale che va ad accomunare dei settori differenti e ha un obiettivo ben preciso: unire funzionalità ed estetica a favore di progetti responsabili finalizzati al bene comune.

Ed è proprio a partire da questo presupposto che lo studio JoeVelluto, ha firmato per la prima volta un concept di design in campo medico, mettendo dunque la sua creatività al servizio di una linea di parafarmaci e strumenti per la prevenzione, la cura e la riabilitazione del pavimento pelvico realizzata della start up AUS.


Una nuova linea nata dall’esperienza trentennale in ambito medico di un importante advisor scientifico - chirurgo e docente universitario, tra i massimi esperti del settore a livello internazionale - .

Una collaborazione di tre anni che ha portato alla creazione di una selezione di strumenti della linea “AUS Scientia” e contestualmente allo studio dell’immagine integrata e dell’intera identità visiva del progetto che va ad includere anche una linea nutraceutica “AUS Natura” creme e integratori sviluppati con principi attivi naturali per ritrovare il benessere e prevenire queste patologie, che utilizza principi attivi naturali.

Un argomento molto specifico e spesso considerato “tabù”: prodotti nutraceutici e strumenti con una finalità terapeutica importante a cui lo Studio vicentino ha saputo regalare un’identià unica, un mix perfetto di eleganza e affidabilità, tocchi di colore che caratterizzano il design e una delicatezza delle forme che smorza il rigore e la severità intrinsechi dei presidi medici. La scelta è stata quella di rinunciare al superfluo a favore di un’elegante essenzialità, senza per questo rinunciare all’estetica.

Lo Studio di design e comunicazione - fondato da Andrea Maragno e Sonia Tasca, ha infatti studiato e disegnato due dei prodotti della linea AUS Scientia: PERAUSETTA -  schizzetto indicato per lavande – e IGIET – un dispositivo meccanico per l’igiene personale. Inoltre ha pianificato il progetto di comunicazione a 360° in cui la brand identity – design del prodotto, logo, packaging, labeling, catalogo e materiale per i punti vendita - rispecchia la complessa attività di ricerca, sviluppo e produzione di AUS.

Un progetto non solo funzionale ma anche eco-friendly, in quanto tutti i materiali di comunicazione AUS sono stampati su carta ecologica, coerentemente con la scelta di qualità e certificazione dei prodotti. Le confezioni sono, infatti, realizzate con “Shiro Alga Carta”, prodotte con alghe in eccesso della Laguna di Venezia combinate con fibre di cellulosa.

Per maggiori informazioni: www.joevelluto.it
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...