sabato 22 dicembre 2018

Glion, presenta tre nuovi master in Lusso Hospitality Enterpreneurship e Finanza

Glion Institute of Higher Education, uno degli istituti universitari leader mondiali nell’Hospitality management, ha annunciato il suo nuovissimo portafoglio di master disponibili nei campus in Svizzera e UK. La prima sessione di ammissione è prevista per Settembre 2019 ed è volta a soddisfare la crescente domanda tra studenti e tra datori di lavoro di una formazione post laurea di livello superiore nel settore Hospitality.

Il programma di espansione dell’offerta formativa post laurea di Glion è la naturale evoluzione del successo ottenuto in quest’anno dal Dual MBA-MSc In International Hospitality Business, realizzato in partnership con Grenoble Ecole de Management. Tutti i nuovi programmi includono ben due semestri accademici, uno stage di sei mesi e mixano la rigorosa teoria accademica con l'apprendimento esperienziale, incluse attività sul campo rilevanti per il settore, case studies e progetti ed eventi organizzati e gestiti da studenti.


"Il lancio di questi nuovi programmi segna un traguardo entusiasmante per Glion, consentendoci di interagire con un nuovo pubblico di studenti evoluti e di professionisti che intendono cambiare carriera, grazie al nostro modello educativo unico e ai nostri alti standard di eccellenza. La combinazione tra teoria delle best-practice e la loro applicazione nel mondo reale li prepara ad essere immediatamente pronti al mondo del lavoro dopo la laurea " ha dichiarato Georgette Davey, Managing Director di Glion.

I tre nuovi Master di Glion:
Master in Luxury Management e Guest Experience (disponibile nei suoi due campus in Svizzera di Glion e Bulle) Un Master che si focalizzerà su contenuti relativi al mondo del fashion, design, commercio al dettaglio e ospitalità. Un percorso di apprendimento progettato per chi ha interesse nell’avviare una carriera nel mondo dei servizi di lusso da un punto di partenza privilegiato. È ideale per giovani talenti, professionisti in cerca di un cambio di carriera e aziende che intendono investire nella formazione dei propri dipendenti.
 
Master in Hospitality, Entrepreneurship and Innovation (disponibile nei suoi due campus in Svizzera Glion e Bulle) Questo Master è pensato per giovani futuri imprenditori, imprenditori e professionisti titolari di un’attività di famiglia ed è perfetto anche per chi desidera cambiare carriera. Il programma sviluppa conoscenze, strategie e spirito imprenditoriale dello studente e tratta, inoltre, delle tecnologie e dei modelli di business più importanti e all’avanguardia. 
 
Master in Finance, Real Estate and Hotel Development (disponibile nel campus in UK) L’unico Master al mondo che offre conoscenze complete e sistematiche riguardanti il settore immobiliare, i mercati finanziari e lo sviluppo globale delle strutture ricettive. È la scelta ideale per chi desidera diventare ispettore certificato o lavorare per istituti d’intermediazione, fondi fiduciari, banche o squadre di gestione patrimoniale nel settore immobiliare; il programma spalanca le porte al mondo immobiliare e allo sviluppo nel settore dell’Hospitality. L'espansione dell'offerta post-laurea di Glion è guidata da membri di facoltà di lunga data e di recente nomina, tutti leader nei rispettivi settori. 
 
Dr Martin Senior, Senior Lecturer and Director of Graduate Studies • Dr Nicoletta Giusti, Clinical Professor and Director del Master Luxury Management and Guest Experience • Marie-France Derderian, Senior Lecturer and Director of the MSc in Hospitality, Entrepreneurship and Innovation • Dr Christine Demen Meier, Clinical Professor in Entrepreneurship • Jonathan Humphries, Senior Lecturer, Head of International Hotel Development and Finance

Particolarmente interessante è la nomina di un’italiana: la Dottoressa Nicoletta Giusti che ricopre la carica di Director del Master Luxury Management and Guest Experience. Nicoletta è un’accademica con più di 20 Anni di esperienza nella ricerca e nell'insegnamento nel settore lusso, moda e design; ha insegnato in corsi di laurea e MBA, in diverse business school e università in Europa. Arriuva da un'azienda di famiglia che opera nel settore dell'abbigliamento maschile di lusso dal 1887 e ha una vasta gamma di contatti professionali e imprenditoriali nel settore del lusso e della moda. Ha lavorato come consulente per diverse aziende di moda ed è Professor Ambassador del programma LVMH INSIDE 2018.

"Questo programma offre ai futuri manager delle imprese del lusso le competenze uniche di un esperto del settore hospitality - ha commentato Nicoletta Giusti - Gli studenti acquisiranno una mentalità orientata ai servizi e saranno in grado di progettare, organizzare e offrire esperienze uniche per i clienti, in modo da portare la loro carriera nel settore del lusso a un livello superiore. Con viaggi di studio, case studies, recruitment days, progetti speciali e uno stage finale, il Master connetterà i laureati con i datori di lavoro di brand di lusso."

Per maggiori informazioni: www.glion.edu