martedì 18 dicembre 2018

Caviar Kaspia, New Opening a Roma

Nel cuore della Roma degli imperatori, al quinto e sesto piano dell’ultima creazione del poliedrico architetto di fama Internazionale Jean Nouvel, apre Caviar Kaspia Roma.

Tra le mura e sulle splendide terrazze panoramiche di Palazzo Rhinoceros, una città delle arti dove l’arte non è solo oggetto da ammirare ma un’esperienza immersiva che va a sollecitare tutti e cinque i sensi, anche il palato trova il suo appagamento con una formula ristorativa all-day-long che rivisita gli schemi classici del brand parigino, qui al suo debutto in Italia.



Caviar Kaspia Roma apre alla città con una proposta enogastronomica versatile e in continua evoluzione, al ritmo delle lancette dell’orologio e dei desideri dei suoi clienti. In una location unica nel suo genere, dove antico e moderno si fondono e lo sguardo si perde fino ai colli romani tra tetti, cupole e antiche rovine ripercorrendo la storia millenaria della città, i sapori della cucina russa e i prodotti della tradizione italiana si incontrano, influenzano e contaminano, anche grazie all’intervento di Laurenzi Consulting, società Leader nell’ideazione e realizzazione di format per la ristorazione.

La cucina di Caviar Kaspia non chiude mai: qui ci si può fermare per un aperitivo, un brunch o una pausa pomeridiana, lasciarsi tentare da una curata selezione di insalate, club sandwich e uova oppure sorseggiare un cocktail accompagnato da stuzzicanti golosità. Il menu lunch, servito tra le 12.00 e le 15.00, comprende una selezione di piatti ideati dallo Chef Giovanni Giammarino, romano di nascita e di crescita: ogni giorno un assaggio diverso della sua idea cucina, che mette al centro il prodotto trattato con profondo rispetto e valorizzato con tecniche di cottura tradizionali.

Nel weekend, Caviar Kaspia Roma si sveglia insieme alla città con il profumo del primo caffè del mattino, accompagnato dai grandi classici dolci e salati della colazione Internazionale. Con il calare della sera, l’impronta della maison parigina si fa più evidente e ai grandi classici della cucina baltica come crudité, affumicati e caviali si affiancano le creazioni dello chef che esaltano le tipicità della tradizione Italiana in chiave gourmet. Tra questi gli Spaghettini freddi, limone, mandorle e caviale Selezione Oscietra, omaggio al celebre Chef stellato Gualtiero Marchesi, le Conchiglie salmone e vodka e il Risotto alla clorofilla di erbe fini, gamberi rossi e fonduta di pomodori secchi, o ancora i Ravioli di parmigiano reggiano, gel di melograno e caviale e le Linguine tartufo e bottarga.

La selezione dei vini, a cura della Restaurant Manager e Sommelier Alessia Meli, sorprende per la sua originalità ed ecletticità, che ben si sposa con la filosofia del nuovo locale. Accanto ai vini più prestigiosi e conosciuti, tra cui champagne e bianchi italiani, francesi e spagnoli, figurano etichette meno note che lasciano spazio ad abbinamenti inconsueti. La carta comprende infatti anche rossi e rosè dalla corposità poco accentuata e dai tannini morbidi, da degustare insieme ai piatti di pesce in un twist non convenzionale che sorprende il palato.

Le due terrazze panoramiche e l’altana, che sembrano fluttuare sopra le domus del Palatino, offrono una spettacolare vista a 360° sulla Roma imperiale e i celebri colli romani. Altrettanto suggestiva la vista dalle mura di palazzo rhinoceros, dove le ampie finestre che affacciano sul Foro regalano scorci mozzafiato e grandi specchi rettangolari posti lungo le pareti permettono agli ospiti di avere sempre un occhio rivolto all’esterno. 
 
Caviar Kaspia Roma è collegato sia agli spazi espositivi della Fondazione Alda Fendi - Esperimenti sia a The Rooms of Rome palazzo rhinoceros: 24 appartamenti dove architettura e cultura vivono oltre i confini tradizionali, sognati dalla Fondazione Alda Fendi - Esperimenti, realizzati da Jean Nouvel e curati da Kike Sarasola, imprenditore spagnolo lungimirante, incaricato di creare un soggiorno come mai prima, dove sogni e ospitalità diventano forme d’arte.

Per maggiori informazioni: www.caviarcaspiaroma.com