mercoledì 3 ottobre 2018

TTG 2018: Air Europa

Air Europa, la compagnia aerea spagnola del Gruppo Globalia, conferma anche per questa edizione la propria presenza a TTG Travel Experience. Il vettore sarà presente dal 10 al 12 ottobre a Rimini Fiera presso il padiglione A1 Stand 073, per raccontare l’andamento del 2018 e le novità per il prossimo anno.

Quest’anno il vettore iberico ha ampliato l’operatività dall’Italia proprio grazie all’introduzione della rotta su Venezia e all’aumento delle frequenze dagli hub di Milano Malpensa e Roma Fiumicino, arrivando a quota 8 voli giornalieri.


Italia secondo mercato mondiale
L’Italia si conferma il mercato chiave per Air Europa, preceduto solo dalla Spagna. I primi nove mesi del 2018 hanno registrato risultati positivi, proprio grazie all’eccellente andamento del volo su Venezia e alle due nuove frequenze da Milano e Roma. L’occupazione media delle tre rotte è stata dell’ 86% e circa il 40% ha poi proseguito verso le destinazioni long haul del network della compagnia.

Air Europa punto di riferimento per i collegamenti Europa-America
Il processo di potenziamento del network di Air Europa continua a essere una costante grazie all’apertura di due nuove rotte intercontinentali.

La Compagnia ha da poco annunciato l’inaugurazione della tratta MadridPanama, prevista per il prossimo 25 Febbraio 2019 con ben cinque frequenze settimanali, offrendo anche delle connessioni verso altre destinazioni in centro America come San Salvador, San Josè, Guatemala City, Managua e in Colombia a Cartagena, Cali, Medellin e Pereira, grazie agli accordi con Copa Airlines.

La prossima estate, invece, vedrà il debutto la rotta Madrid-Iguazu aumentando così a tre i collegamenti con l’Argentina.

Una flotta sempre più moderna
Accanto al lancio delle nuove rotte, il vettore iberico continua a spingere sulla modernità ed efficienza della propria flotta con l’ingresso nel 2019 di nuovi Boeing 737-800 e Boeing 787-900 Dreamliner, avvicinandosi sempre di più a un’età media della flotta di 3 Anni. 
 
Cambio al vertice in Italia
Il TTG segnerà anche il debutto di Renato Scaffidi, nuovo General Manager Italia dallo scorso 3 Settembre. Obiettivo principale di Scaffidi è quello di mantenere gli ottimi risultati ottenuti in quasi 10 Anni da Robert Ajtai, Country Manager dal 2009.

Per maggiori informazioni: www.aireuropa.it