lunedì 29 ottobre 2018

Tenuta di Artmino & Florence Biennale presentano: “Wine Art Photography - I sensi del Vino”

Vino e arte: che magnifico binomio! Il meraviglioso resort a ospitalità diffusa e complesso vitivinicolo di Tenuta di Artimino, in collaborazione con Florence Biennale - Mostra Internazionale d’arte contemporanea, annuncia il contest fotografico “Wine Art Photography - I sensi del vino”, rivolto a fotografi professionisti e amatoriali.

Il contest è un’importante opportunità, per gli artisti selezionati, di vedere le sue opere esposte nella mostra collettiva “Wine Art Photography - I sensi del vino” che avrà luogo dal 24 al 30 Novembre presso le Cantine Granducali di Villa Medicea La Ferdinanda, nella Tenuta di Artimino. Per il vincitore di conquistare uno spazio espositivo durante la XII Florence Biennale, che avrà luogo dal prossimo 18 al 27 Ottobre 2019 alla Fortezza da Basso di Firenze. Inoltre, sempre al vincitore verrà offerta una residenza d’artista, della durata di un mese nel corso dell’anno 2019, presso gli appartamenti nel borgo medievale di Artimino.


Wine Art Photography - I sensi del vino” si inserisce all’interno di Artimino Contemporanea, un grande progetto artistico-culturale firmato Tenuta di Artimino e Florence Biennale che, dal 2015, organizza ogni anno varie esposizioni ed eventi volti a valorizzare l’arte e la cultura contemporanee in una cornice d'eccezione come quella della Villa Medicea della Tenuta, “La Ferdinanda”, costruita nel 1596 per volere del Granduca Ferdinando I de’ Medici e dal 2013 riconosciuta Patrimonio Unesco.

Al termine della mostra, una giuria qualificata avrà l’onore di selezionare l’autore migliore che si vedrà riconosciuto uno spazio espositivo alla XII Florence Biennale ed una residenza d’artista di un mese, nel corso dell’anno 2019, presso Tenuta di Artimino per poter interagire con il territorio ed arricchire la propria arte con le ispirazioni che solo un luogo come Artimino, capace di coniugare l’eredità dell’epoca medicea con la ricca storia locale risalente all’epoca etrusca e la cultura del vino, può regalare.

Per maggiori informazioni: www.artimino.com/it